UN MIRACOLO MUSICALE, NEL CUORE DEL COMTAT VENAISSIN – Carpentras / Un vero tesoro per tutti gli amanti della storia e dell’architettura.

Alla ricerca di frutta candita, bonbon “berlingot” e musica d’organo.

Ricordini? È possibile fermarsi al 23 Place Maurice Charretier, dove la Cremerie Fromagerie Mercy offre un’eccellente cucina locale e un servizio eccezionale. Non dimenticare di catturare con la fotocamera almeno una immagine della Porta Ebraica con il timpano della Santissima Trinità (XVI secolo). Nel dipartimento di Vaucluse, la cattedrale SaintSiffrein di Carpentras è una chiesa cattolica romana che era l’antica cattedrale della città di Carpentras, monumento storico dal 1840. Di stile gotico, è stata sollevata sul sito della vecchia cattedrale romanica. La sua decorazione ha due organi (uno dei quali è classificato come monumenti storici), sono all’altezza dell’altare principale. Se non vuoi pregare, siedi e ascolta almeno un brano musicale di un compositore che ha trascorso la sua intera esistenza sotto questo tetto.

Le sue opere comprendono un enorme Livre d’orgue, sei messe, due Magnificat e quattro ambientazioni di Dixit Dominus. Né il compositore né la musica erano conosciuti fino alla fine degli anni ’90. Nato a Carpentras in un giorno di novembre del 1705, divenne uno dei maestri più rappresentativi dello stile barocco della scuola organistica francese. LOUIS ARCHIMBAUD. Educato alla scuola della cattedrale di Carpentras, vi divenne organista, fino alla sua morte nel 1789.

Nel modo creativo di LOUIS ARCHIMBAUD lo stile combina melodie semplici e melodiche caratteristiche tipiche della musica d’organo barocca francese. La sua collezione di organi contiene 408 pezzi (organizzati per funzione liturgica e modalità): due volumi di preludi, un volume di elevazioni, tre volumi di offertori e una compilation intitolata Miscellanea. La maggior parte delle sue opere sono relativamente brevi, occupando non più di una pagina di musica.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere.

Instagram

Controllate anche

UNA BAND DALLA MUSICALITÀ IMPREVEDIBILE – The Ransom Collective e la musica folk indie filippina

Una musica vivace per melodie avventurose Dopo che il solista indie Kian Ransom nel 2013 …