UN PREZIOSO SCRIGNO, TRA IL FIUME MURRAY E L’OCEANO PACIFICO – Il Nuovo Galles del Sud, tesori naturali che ti lasceranno senza fiato.

L’immaginario creativo che non ti aspetti, dove Bondi Beach è soltanto a un giorno dalle Blue Mountains.

Nella storia australiana, il primo insediamento britannico fu effettuato da quello che gli australiani ricordano con il nome “la prima flotta”, composta da 11 imbarcazioni e 1400 passeggeri. Il 26 gennaio del 1788 quella flotta arrivò a Port Jackson. Da quel lontano frammento di storia, è nato l’Australian Day. Da allora, il Nuovo Galles del Sud ha avuto una rapida crescita economica e sociale, ma l’agricoltura è rimasta un settore dell’economia molto importante, assieme al turismo. Questo territorio si può dividere geograficamente in una striscia costiera, l’area montagnosa della Great Dividing Range, le pianure agricole e le pianure aride nella parte dell’estremo nord ovest (ancora oggi con rari e piccoli insediamenti umani).

Per il suo Nostalgic Tour Present 2016, SIA ha collaborato con varie organizzazioni di soccorso per condurre una fiera sull’adozione dei cani in ciascuno dei suoi concerti. È stata nominata per un Libby Award 2016 come “Best Voice for Animals”. Nel 1997 ha pubblicato il suo album di debutto in studio (OnlySee in Australia), ma non ha venduto bene. Si è trasferita a Londra (Inghilterra), dove ha fornito voce principale per il duo britannico Zero 7. Conosciuta come SIA, è una cantante e cantautrice australiana. Nata in un giorno di dicembre del 1975 ad Adelaide, ha iniziato la sua carriera come cantante nel gruppo acid jazz Crisp a metà degli anni ’90 ad Adelaide. Nel 2018, Dolly Parton pubblicò un singolo con la voce di Sia, intitolato “Here I Am”.

Per la seconda parte del nostro “viaggio d’autore” in Australia, partendo da Adelaide arriveremo a Melbourne in otto ore d’auto, percorrendo 727 km. Visitando questa città, potrai conoscere il luminoso festival White Night a febbraio, il Comedy Festival ad aprile, Melbourne Fringe a settembre o il Melbourne Festival ad ottobre. Qualcosa di speciale? L’Astor. È un gioiello in stile Art Deco che è attivo a Melbourne come cinema dal 1936. Il teatro è un centro culturale per gli appassionati di cinema, con classici rimasterizzati, festival cinematografici ed eventi speciali. Le porte della cantina sono aperte tutti i fine settimana (ei ristoranti della cantina stanno diventando alcune delle destinazioni più ambite per cenare fuori Melbourne). Anche tu puoi vivere il viaggio nella Yarra Valley, con le sue verdi colline ondeggianti piene di vigneti e le vecchie case coloniche.

Questa casa dell’arte australiana presenta arte indigena e non indigena (dal periodo coloniale ai giorni nostri). Fondata a Melbourne nel 1861, la National Gallery Victoria detiene un vasto tesoro di oltre 70.000 opere. L’NGV ha una gamma di access tour, tra cui la descrizione audio, con giorni di accesso designati organizzati per mostre particolari. Qui puoi trovare il Giardino Equiset Grollo di NGV (aperto tutti i giorni, dalle 11:00 alle 16:00, il pranzo è servito fino alle 14.30), con un menu dedicato a prodotti di stagione. Prima di uscire dal museo, non dimenticarti di ammirare i meravigliosi dipinti del pittore figurativo australiano Charles Blackman

878 km e nove ore d’auto, ecco ciò che ti serve per arrivare a Sydney, dopo avere assaporato la dolcezza di Melbourne. Sydney è un posto bellissimo in cui vivere, dove puoi trovare molte cose da fare, dal kayak sul porto ai cocktail con vista. Durante il tuo viaggio, puoi vedere il porto di Sydney di notte, quando assume una nuova dimensione. Visitando Carriageworks Farmers Market (il mercato più frequentato del sabato in città), puoi trovare la sua gamma di prodotti stagionali (compresi alimenti biodinamici provenienti da agricoltori e produttori del Nuovo Galles del Sud). Proprio sotto questo cielo cristallino, è nato un famoso pittore figurativo australiano.

Nella sua luce fioca non faceva altro che disegnare forme da studentessa spettrali, barche, gatti e finestre. Per lui, il lavoro dell’artista è scoprire un nuovo significato nella sua vita. Nato il giorno di agosto 1928 a Sydney (Australia), è cresciuto in gran parte da autodidatta e divenne un illustratore del quotidiano Sun. Utilizzando angoli esagerati e una forte luce direzionale, CHARLES BLACKMAN trasmette eventi narrativi dal punto di vista del suo personaggio. Oggi, le sue opere sono conservate nelle collezioni della National Gallery of Victoria (Melbourne) e della Tate Gallery di Londra.

Per un panorama ininterrotto della città e dei dintorni, se scegli BridgeClimb https://www.bridgeclimb.com/ (o BridgeClimb Express, ma anche BridgeClimb Mandarin), raggiungi la vetta del Sydney Harbour Bridge, proprio nel cuore del porto di Sydney. Durante la tua salita, il tuo Leader Climb ti intratterrà con storie sulla storia del Ponte (dalla sua costruzione, fino alla sua apertura nel 1932). Anche tu, insieme al tuo Leader Climb come guida, salirai agli archi del Ponte e godrai le viste iconiche di Sydney, fino a un luogo in cui è nata ua famosa poetessa.

La poesia più famosa di DOROTHEA MACKELLAR fu scritta all’età di 19 anni, mentre era in nostalgia in Inghilterra, e fu pubblicata per la prima volta nel 1908. Figlia unica di un noto medico, era nata in un giorno di luglio a Sidney nel 1885. Anche se cresciuta in una famiglia urbana professionale, la sua poesia è ispirata dalla sua esperienza nelle fattorie dei suoi fratelli vicino a Gunnedah (North-West New South Wales).

282 km d’auto (quasi 3 ore e mezza di viaggio, fino a Scone), ti porteranno alla fine di questo “viaggio d’autore” in Australia. L’annuale Horse Festival viene celebrato a Scone nel mese di maggio e comprende ogni tipo di attività (inclusi tour enogastronomici, rodeo di Scone e una parata in Kelly Street. La maggior parte della popolazione della Hunter Region vive a 16 miglia dalla costa (con il 55% dell’intera popolazione che vive nelle città di Newcastle e Lake Macquarie). Proprio sotto questo cielo, una bambina sarebbe diventata una famosa scrittrice.

Dopo una giovinezza passata nel bush, lei aveva lavorato come istitutrice a Merrylong Park, dove incontrò il suo primo marito. BARBARA BAYNTON distingueva se stessa per eloquenza e fascino, maanche per il suo gusto nel vestire e per l’essere schietta. Era nata dentro un giorno di giugno del 1857 a Scone (nel New South Wales). Nei suoi lavori, storie di dure esperienze femminili erano ambientate contro paesaggi ancora più aspri dell’Australia, come in un suo racconto del 1896.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2018/09/il-nuovo-galles-del-sud-dentro-le-immagini-viaggio-dautore-attraverso-i-luoghi-e-le-persone-che-hanno-plasmato-lorizzonte-creativo-australiano/

Instagram

Controllate anche

UN LOOK DALL’ESTETICA PULITA E LINEARE

Jacquemus: quando un pullover sulle spalle fa la differenza Fast fashion, un modello di business …