Breaking News
CASA » VIAGGI » UN WEEKEND D’AUTUNNO E DUE CITTA’ – Lisbona e Sintra / Portogallo

UN WEEKEND D’AUTUNNO E DUE CITTA’ – Lisbona e Sintra / Portogallo

portugal-1Sì, l’Europa è piena di meravigliose città, dove lasciarsi trasportare da una miriade attrazioni, dove lasciarsi cullare dal fascino della storia. Perché non sperimentare un weekend a Lisbona e Sintra? Benvenuto in Portogallo https://www.visitportugal.com/it Un poeta portoghese, Fernando Pessoa, così scriveva della sua Lisbona: “Non ci sono per me fiori che siano al pari del cromatismo di Lisbona sotto il sole”. Il Portogallo è un paese di forti tradizioni, con un popolo orgoglioso e nostalgico, gente capace di affascinare scrittori e registi. Il mare è il grande protagonista di ogni vacanza in questa latitudine europea, una miniera da scoprire, vitigni e cantine, con castelli e città medievali, cammini religiosi, parchi naturali.

portugal-2Per comprendere l’animo di questa antica e pulsante città, una delle città più affascinanti al mondo, dovrai camminare sulle sue strade che costeggiano l’oceano Atlantico. Non dimenticare questi nomi, sono i quartieri di Baixa, Barrio Alto, Castelo, Alfama, Carmo, Chiado, Graça e Mangrago. Per non dimenticare l’odore di Lisbona http://www.lisbon-tourism.com/en/lisbon-tourist-information-offices.html dovrai inerpicarti sulle sue strade acciottolate, osservando storici tram e splendidi azulejos. Non resterai deluso, perché ogni minuto della tua fatica ti offrirà scorci imperdibili. Un ricordo sonoro? Prova ad entrare in un bar del Bairro Alto o dell’Alfama, chiudi gli occhi e lasciati trasportare dalle malinconiche note di fado.

portugal-3Dopo aver esplorato Lisbona, puoi cercare la quiete di Sintra http://www.sintra-portugal.com/it-sintra-portogallo.html Soltanto 25 km di distanza, appena 30 minuti di treno, ma una palpabile differenza. Questo ti offre la seconda città del tuo weekend portoghese. Sintra è situata su colline piene di pini, in luoghi dove la nobiltà portoghese ha costruito palazzi incredibilmente sontuosi, insieme a giardini che sembrano uscire dal racconto di una favola. Dopo una passeggiata per i vicoli del centro e i negozi di prodotti locali, entra in Palazzo Pena, Palazzo Nazionale e Castello dei Mori. Questo è il trittico di pietra che resterà dentro i tuoi occhi, senza perdere la visita al Monte della Luna (luogo magico e misterioso, fusione tra uomo e natura, Patrimonio Unesco dell’Umanità).logo-meeting-benches

 

Controllate anche

LONDRA, OSSERVANDO LA VITA CHE IL MONDO PUÒ MOSTRARTI – Dove ogni giorno ci trovi qualcosa di nuovo

Dove trovi tutto quello che la vita può offrire Benvenuto a Londra https://theculturetrip.com/europe/united-kingdom/england/london/articles/17-unusual-things-you-should-do-in-london/, dove puoi …