Breaking News
CASA » MUSICA » UNA CONTURBATA VITA AMOROSA, DOCUMENTATA DAI SAMBAS – Noel Rosa: raccontare con ironia il quotidiano, a ritmo di samba

UNA CONTURBATA VITA AMOROSA, DOCUMENTATA DAI SAMBAS – Noel Rosa: raccontare con ironia il quotidiano, a ritmo di samba

Scrivere musica, perdutamente innamorato di una Dama do Cabaret

I migliori bar di samba a San Paolo? Le spese di copertura dipendono dall’esibizione dell’artista e dal giorno della settimana. Le radici della samba di San Paolo risalgono a molto tempo fa. Hai bisogno di scarpe comode quando i tuoi piedi iniziano a muoversi, alla ricerca di suggerimenti di samba da non perdere. Bar Mangueira https://www.facebook.com/barmangueirasp/ è uno dei locali di musica brasiliana più popolari, con pista da ballo e mezzanino (se sei troppo timido per ballare).

Conosciuto con il suo soprannome “Queixinho” (piccolo mento), Noel Rosa https://www.youtube.com/watch?v=utUzUVEs90s studiò nel Colégio de São Bento, dove era famoso per intelligenza, scarso impegno negli studi. La sua musica contribuì alla diffusione delle prime radio quando, attorno al 1930, il samba iniziò ad essere considerato come parte della radice culturale brasiliana. Nonostante la prematura morte, è ricordato per la sua abilità di raccontare il quotidiano con ironia.

Lui è stato un cantautore e chitarrista, tra i più nomi della musica popolare brasiliana. Combinando le radici afro-brasiliane con un linguaggio più urbano, Noel Rosa https://www.youtube.com/watch?v=A7droQ7lIc0 ha dato vita nuova alla samba.Nato nel 1910 a Rio de Janeiro, aveva iniziato a suonare mandolino e chitarra fin dall’adolescenza. Con altri musicisti di samba, amava trascorrere le sue notti nei bar.

Sposò una sua giovane vicina di casa, ebbe relazioni con altre donne e amava fumare smodatamente. Con due suoi amici, aveva formato un gruppo musicale, iniziando anche a comporre samba. Noel Rosa https://www.youtube.com/watch?v=7R_Bosj8pmU si ammalò di tubercolosi, trovandosi nella necessità di curarla in località montane. All’età di 26 anni, morì di tubercolosi, dopo aver scritto circa 250 composizioni.

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Controllate anche

UNA CANTANTE DALLA POETICA VOCE D’URAGANO – Florence and the Machine, un intruglio ingannevole di bambino e mistico indovino

Una presenza scenica teatrale accattivante Costruito nel 1700 e ricostruito nel 1876, sostiene di essere …