UNA MAPPA NELLA TUA MANO, QUATTRO NORVEGESI NELLA TUA MENTE – Oslo, Bergen e Bremanger, in attesa della meraviglia di Vågå.

Viaggia in Norvegia, dove le scarpe non sono cucite sullo stesso modo.

Questo è un itinerario di https://meetingbenches.net/, dove luoghi e persone creative ti invitano al viaggio. Dopo il nostro viaggio d’autore in Islanda, il tuo cestino dei ricordi si arricchirà con qualcosa di nuovo, attraversando l’orizzonte creativo che abbraccia la Norvegia. Il costume tradizionale norvegese è chiamato bunad, parola che copre l’uso di abiti tradizionali di un luogo e quelli utilizzati oggi in versione festiva. Come si vestono le persone a Oslo? https://oslofashionoutlet.no/en/brands/ Per l’inverno e le zone interne e settentrionali, indossare abiti molto caldi, a cominciare dalla biancheria intima termica lunga, fino a piumino, cappello, guanti e sciarpa. In tutte le aree dei campi creativi, la capitale della Norvegia sta volando verso l’alto, sviluppando una grande base per sostenere i futuri talenti.

Uno dei designer di moda nel palcoscenico principale della scena creativa norvegese è Elisabeth Stray Pedersen, che mostra un talento per la moda indossabile (con particolare attenzione all’artigianato norvegese e alla fedele fabbricazione di lana). Collabora con le corporazioni artigiane locali dalla Norvegia, dalle montagne di Dovre e dal produttore di filati delle montagne di Romsdalen. Vende ai negozi in Norvegia e in Giappone. ESP https://esp-oslo.no/, marchio di moda lanciato dalla designer norvegese Elisabeth Stray Pedersen, ha preso possesso della vecchia fabbrica Lillunn di Oslo, dove gli artigiani producono maglioni di lana di alta qualità, cappotti e altro ancora, utilizzando lana d’agnello norvegese.

Essendo la Porta dei Fiordi della Norvegia, ha la combinazione ideale di natura, cultura e interessanti attrazioni urbane. Bergen offre esperienze e cultura di livello mondiale. Qui puoi vivere un’esperienza di mare con una gita in barca, cenando al Cornelius Seafood Restaurant http://corneliusrestaurant.no/. In questa città troverai molti negozi allettanti (dai piccoli negozi specializzati ai grandi magazzini). Lungo le case tortuose di Bryggen, troverai alcuni negozi di design e souvenir speciali, cose rare e divertenti che ti piaceranno. Apollon http://apollon.no/, è un negozio di musica ben organizzato, dove è possibile acquistare anche musica edita da un cantautore speciale nato in questa città.

Ha consolidato la sua popolarità con uno stile pop melodico. Insieme a suo marito, nel 2013 ha fatto una serie di concerti natalizi. La sua prima apparizione televisiva è avvenuta all’età di 11 anni. È nata a Bergen in un giorno di febbraio del 1970. KAROLINE KRUGER è una cantante, attrice e compositrice norvegese. Ha ottenuto la sua svolta nel 1988, vincendo il Gran Premio norvegese di Melodia. Più tardi, ha pubblicato il suo CD di debutto.

Da questo luogo si può vedere Bjørsetfjellet (una montagna presenti in molti dei dipinti di un pittore norvegese. Astruptunet http://www.artiststudiomuseum.org/studio-museums/astruptunet/, è il luogo dove un uomo molto creativo comprò la sua fattoria. Nel 1914, lui e la sua famiglia vi si trasferirono dentro una costruzione di tronchi che aveva soltanto una stanza. Fino alla sua morte, la casa e il cortile gli permisero di fare agricoltura di sussistenza. Per molti aspetti, questa fattoria (che ti consigliamo di visitare), è il microcosmo dell’artista e delle sue idee.

Suo padre voleva che diventasse un prete, tuttavia il figlio era più interessato alla pittura. Era il figlio maggiore di undici figli. Raffigurando i paesaggi lussureggianti di Vestlandet (con il tradizionale stile di vita nella regione), è diventato un artista innovativo, noto per il suo intenso uso del colore. Il norvegese NIKOLAI ASTRUP è nato a Bremanger, in un giorno di agosto del 1880, crescendo a Ålhus (Jølster rurale tra il Sognefjord e il Nordfjord).

Tra i suoi residenti notevoli, il pittore e illustratore Benjamin Blessum, il poeta Edvard Storm e lo scrittore Knut Hamsun. La sua chiesa http://www.vagakyrkja.com/, costruita intorno al 1150, è la seconda chiesa a doghe più antica del paese. Una vecchia saga norvegese racconta il re Olaf procedette attraverso l’altopiano fino all’Ottadal trovando Vågå, un bellissimo borgo che giaceva su entrambi i lati del fiume Otta. Oggi, oltre 150 case nel comune sono designate come monumenti storici. Ullinsvin http://kulturarv.no/kulturminne/prestgardshagein-ullinsvin, è un luogo pittoresco che domina la città. I suoi giardini sono molto ben tenuti dai volontari e il caffè ha deliziose torte, che uno scrittore nativo di questo luogo non poteva purtroppo mangiare durante la sua giovinezza.

Le sue ceneri sono sepolte nel giardino della sua casa, a Nørholm. Era un autore norvegese vincitore di un premio Nobel. I suoi romanzi, racconti e poesie sono stati scritti durante più di 70 anni di attività creativa. KNUT HAMSUN voleva che la letteratura moderna descrivesse i meccanismi della mente umana. In un giorno di agosto del 1859, nacque a Vågå, da genitori indigenti. Il suo indimenticabile romanzo Hunger (1890), gli diede lo status di leader della rivolta neo-romantica, all’inizio del ventesimo secolo.

Se vuoi conoscere i nostri “viaggi d’autore” già pubblicati, puoi digitare http://meetingbenches.com/category/boutique_travel/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere.

Instagram

Controllate anche

LA SCOMPOSIZIONE DEI COLORI IN PICCOLI PUNTI O TRATTI

Sapere amare, nel fondo d’ogni buona opera d’arte c’è l’amore Siamo lieti di presentarti cinque …