VIAGGIO D’AUTORE IN CINA – Muoversi nel “Paese di Mezzo” ascoltando Li Yuchun, tra bambole di argilla Huishan e belle teiere Yixing.

Visitando la Cina, l’Impero di Mezzo tra mito e realtà creativa.

L’udito è la capacità di percepire il suono rilevando vibrazioni, cambiamenti nella pressione dell’ambiente circostante, attraverso l’orecchio. L’elaborazione uditiva si basa su come il cervello riconosce e differenzia gli stimoli sonori. Ma hai anche l’udito interiore, il suono invisibile delle tue emozioni, una sensibilità speciale che può nascere semplicemente leggendo una poesia. Piccoli ponti e cottage rustici lungo strade lastricate offrono ai visitatori sensazioni speciali. Antiche borgate di acqua (come Zhouzhuang e Luzhi), sono anche rappresentanti di paesaggi locali.

Qui, puoi goderti piccole ma graziose bambole di argilla Huishan o belle teiere Yixing. Indimenticabile: la deliziosa cucina Su (una delle otto cucine del paese) è un must. E’ nato in questa terra fertile di pesce e di riso, una provincia con una lunga storia che mette in evidenza abbondanti raccolti. Poeta emergente in Cina, https://www.amazon.co.uk/21st-Century-Chinese-Poetry-No/dp/1939426944 CHEN GUILIANG ha iniziato a scrivere poesie soltanto nel 2012. Nato nel 1982, è nato e vive nella provincia di Jiangsu.

La propriocezione ci fa sapere dove sono le parti del nostro corpo per pianificare i nostri movimenti. Esempi della tua propriocezione includono la possibilità di scrivere con una matita e navigare attraverso uno spazio narrativo. Un famoso scrittore cinese nato nella città di Wuxi, ha saputo meravigliosamente costruire con la sua penna alcuni orizzonti narrativi dentro i quali anche tu puoi viaggiare, leggendo uno dei suoi romanzi. Non dimenticare di visitare la cupola fatta di luci del Sacro Altare nel Palazzo Brahma (vicino al Gran Buddha a Ling Shan).

Secondo una tradizione praticata in molte parti della Cina, quando aveva un anno gli fu dato un paio di oggetti disposti di fronte a lui. Afferrò un libro, e lo zio lo ribattezzò “appassionato di libri”. Le sue opere di saggistica sono caratterizzate da una grande quantità di citazioni. Nato a Wuxi (Qian Zhongshu) in un giorno di novembre del 1910, QIAN ZHONGSHU è stato uno studioso e scrittore cinese. La sua opera più famosa? È il suo romanzo satirico: La fortezza assediata. Dal 1978 al 1980 ha visitato diverse università (in Italia, Stati Uniti e Giappone), impressionando il suo pubblico. Nel 1982 è stato nominato vicedirettore dell’Accademia cinese delle scienze sociali.

La vista, è la capacità degli occhi di rilevare immagini di luce visibile, generando impulsi nervosi elettrici per colori e luminosità. La percezione visiva elabora questi impulsi, interpretando gli stimoli visivi attraverso il confronto con le esperienze fatte in precedenza nella vita. Per questo motivo ti abbiamo portato in questa terra creativamente speciale, la provincia cinese di Liaoning, dove il lavoro di un pittore contribuirà a potenziare questa tua capacità sensoriale. Qui, si può ammirare la Casa del Cancelliere di Huangcheng (residenza reale del Primo Ministro Chen Jingjing), un complesso di edifici con più di 500 anni di storia.

LIU XIAODONG è nato nel 1963 a Jincheng (provincia di Liaoning), diventando uno dei più famosi artisti contemporanei cinesi. Nel 1980, lasciò la sua città natale per perseguire l’arte a Pechino, frequentando l’Accademia Centrale di Belle Arti. È una figura di spicco tra i pittori neo-realisti cinesi a emergere negli anni ’90. La sua pittura figurativa è cresciuta in un contesto artistico in cui dominano i media fotografici. All’interno dell’eredità del realismo socialista cinese, le sue composizioni sono dipinte con scioltezza sempre stratificata di significati.

L’olfatto è la nostra capacità di rilevare molecole di odore nell’aria. Anche il tuo sistema olfattivo inizia nel tuo naso, attraverso centinaia di recettori olfattivi. Le molecole di odore eccitano i recettori specifici e questa combinazione di eccitazione viene interpretata dal cervello per percepire l’odore. Anche la città di Xian (dove è nato un famoso pittore cinese), ha alcuni odori popolari che puoi provare. Forse è la sua storia di essere un capolinea della Via della Seta. Puoi provare la pasta fredda (si riferisce a un tipo di cibo tradizionale con noodle coreano). Le persone che mangiano questo cibo a mezzogiorno del quarto giorno del primo mese lunare, possono aspettarsi molti ritorni felici. C’è il Bai Xing Chu Fang, un ristorante economico del Sichuan con piatti wonton e tofu.

Ha conseguito la prima laurea presso il Dipartimento di Pittura ad Olio dell’Accademia Centrale di Belle Arti nel 1988 a Pechino, dove ha ricevuto una formazione nelle tecniche del realismo figurale. Viene regolarmente nominata tra le principali artiste cinesi. Le sue opere ritraggono le prospettive femminili e il rapporto tra l’individuo e i rapidi cambiamenti sociali che si svolgono in Cina. YU HONG, nata nel 1966 a Xian (provincia dello Shaanxi), è una pittrice cinese contemporanea che lavora principalmente nella pittura a olio (ma anche nei pastelli, tinture di stoffa su tela).

Anche tu ricevi i sapori attraverso le papille gustative, concentrate sulla superficie superiore della lingua. Ci sono cinque gusti fondamentali: dolce, amaro, acido, salato e umami. Questo gusto si riferisce alla capacità di rilevare il gusto delle sostanze. In senso molto ampio, a Chengdu (dove nacque una famosa cantautrice cinese), è possibile trovare sapori emozionali anche visitando il Thatched Cottage of Du Fu (3 miglia, a ovest di Piazza Tianfu), la casa di un famoso poeta.

Con il suo aiuto (e dei suoi fan), la China Red Cross Foundation ha fondato un fondo per scopi speciali intitolato Yumi Love Fund. Il denaro è stato utilizzato per le spese mediche per 33 bambini con malattia critica. Nel 2011, il fondo ha stanziato quasi 500.000 yuan cinesi per aiutare 30 bambini con problemi di udito in riabilitazione. LI YUCHUN è nata a Chengdu in un giorno di marzo del 1984. È meglio conosciuta con il suo nome d’arte Chris Lee ed è una cantautrice cinese. Nel 2006 ha pubblicato il suo album di debutto: The Queen and the Dreams.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2018/09/scoperte-inattese-e-piacevoli-viaggiando-in-cina-quando-un-libro-un-delizioso-ristorante-o-un-intrigante-dipinto-trasformano-un-viaggio-in-una-esperienza/

Instagram

Controllate anche

UN LOOK DALL’ESTETICA PULITA E LINEARE

Jacquemus: quando un pullover sulle spalle fa la differenza Fast fashion, un modello di business …