Breaking News
CASA » VIAGGI » IN VIAGGIO VERSO LA REGIONE DI KRASNODAR

IN VIAGGIO VERSO LA REGIONE DI KRASNODAR

La città di Krasnodar fu ribattezzata nel 1920. In lingua russa, la parola “krasnij” può intendersi con i significati di rosso e di splendido. L’attuale nome della città, sembra significare entrambe le cose: bella città, oppure dono dei rossi, perché durante la Guerra Civile questa città passò sotto il controllo di diversi eserciti, tra cui l’Armata Rossa. Era stata fondata nel 1793 dai Cosacchi, con il nome di Ekaterinodar (dono di Caterina).

Krasnodar è una regione della Russia meridionale, confinante con l’Ucraina a ovest, Oblast’ di Rostov a nord, Territorio di Stavropol a est, Georgia e Karačaj-Circassia a sud. http://russiatrek.org/krasnodar-krai Progettando il tuo viaggio, dovrai ricordare che questa zona della Russia ha un clima subtropicale umido (il mese normalmente più freddo è gennaio), dove gli inverni sono freddi e umidi, con copertura nevosa variabile.

Tra i suoi cittadini illustri, ci piace ricordare il pittore Kostya Lupanov (un artista che racconta l’essenza della vita attraverso i suoi occhi), e Anna Netrebko (cantante d’opera), il regista cinematografico Karen Šachnazarov e lo scrittore Aleksander Bondar. Ma la città di Krasnodar ospita anche una spettacolare torre iperboloide di reticolo d’acciaio, costruita dall’ingegnere russo Vladimir Grigoryevich Shukhov nel 1928 (si trova vicino a Krasnodar Circus, ed è in forte contrasto con le cattedrali del vecchio mondo).

Il luogo più interessante di Krasnodar? Krasnaya Street, dove puoi trovare molte attrazioni di questa città: all’inizio puoi vedere la Sala Concerti Centrale, e dall’altra parte ti aspetta il centro cinematografico Avrora. Piazza del Teatro? Ospita la più grande fontana di schizzi in Europa. La parte più antica della città è il Centro Storico (che consiste di molti edifici storici, alcuni del XIX secolo), edifici conservati, rendendo il distretto oggi un’attrazione turistica. Krasnodar ti offre una vasta gamma di souvenir fatti a mano (come magneti e prodotti in vetro, ceramica, legno e utensili da cucina), ma quelli con i caratteri colorati del tema Cosacco sono particolarmente popolari.

Le sue località di rilevanza sono Yeisk, Goryachiy Klyuch ed il distretto di Tuapse. Il turismo è un settore importante dell’economia, e si sviluppa sulla costa del Mar Nero e Azov (così come nei distretti di montagna e di steppa della regione). I principali centri turistici sono Sochi, Gelendzhik e Anapa) https://www.travelallrussia.com/sochi A causa di una combinazione di condizioni climatiche favorevoli, disponibilità di acque minerali e fanghi curativi, Krasnodar krai è la regione turistica e turistica più popolare della Russia.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2017/05/regione-krasnodar-paesaggi-dellanima-russa/

Controllate anche

UN ALTRO MODO PER ESSERE VIAGGIATORE – Sei modi per dire viaggio, negli Stati Uniti

Nella terra dei liberi, patria dei coraggiosi Puoi scegliere tra luoghi remoti ed esperienze uniche, …