VICINO AGLI ARTISTI PRIMITIVI, CREANDO CAPOLAVORI – Victor Delfin: arte che nasce dalle radici, nel cuore e nelle ali del subconscio.

Quando una villa peruviana diventa un idilliaco hotel pieno d’arte.

Per conoscere le profonde radici di questo paese, tu hai bisogno di due cose: un posto dove stare ed un artista che ti parli della connessione tra arte e natura peruviana.Una volta casa di un grande artista peruviano, entrando in Casa Taller Víctor Delfin www.secondhomeperu.com, rimarrai vicino al mon do di un quell’uomo creativo. Questa pensione si trova nel cuore di Barranco, un quartiere delle arti di Lima. Anche tu puoi guardare intorno a giardini, terrazze e viste sull’oceano. Arrivando nella Tokio Galería (115, Piso 1 Jirón, Adolfo King, La Punta), anche tu puoi entrare nella Víctor Delfín Galería http://www.victordelfin.com/en/.

La sua arte, dalle radici nel cuore e le ali nel subconscio, ha catturato la sensibilità della relazione indiana peruviana con le forze naturali. La sua arte può anche avere un forte tema politico, attorno ai temi della corruzione e dell’autoritarismo. La sua arte è ospitata in importanti collezioni museali e private. Meglio conosciuto per il suo monumentale Il Bacio, una grande scultura nel Love Park di Lima, dove è nato in un giorno di dicembre del 1927, VICTOR DELFIN è diventato uno dei principali scultori e pittori del Perù.

C’è un’aureola magica che circonda le sue composizioni, dove dipinti di uccelli rivelano la profondità delle sue radici mitologiche preispaniche. Ha preso su di sé la responsabilità di garantire la continuità di un atto creativo subordinato all’idealismo modernista. Quella sua creatività funzionava con legno e metallo, tela, acrilici e alluminio. Il suo studio, nel distretto artistico Barranco di Lima, è ora un bed-and-breakfast, gestito da sua figlia. Non dimenticare: non c’è modo più intimo di conoscere VICTOR DELFIN che passare una notte nella sua casa di famiglia.

A 14 anni ha vinto una borsa di studio per la scuola d’arte e, otto anni dopo, ha scelto la città peruviana di Ayacucho, dove ha appreso cosa fosse l’arte. VICTOR DELFIN era il figlio più giovane di una famiglia povera, in un villaggio di pescatori. Nel 1958 si è laureato alla Scuola Nazionale di Belle Arti di Lima. Dopo un periodo come insegnante d’arte, ha aperto il suo laboratorio a Barranco. Nel 1967, ha ricevuto il primo premio nella biennale di arte popolare a Lima, esercitando una grande influenza sullo sviluppo dell’arte peruviana. Ha trovato la fonte della sua ispirazione nell’antica cultura Paracas del Perù.

Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://victordelfin.com/en/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. Per ampliare il tuo orizzonte di conoscenza su altri pittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/pittori/ L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere.

Instagram

Controllate anche

HALLOWEEN D’ARTE: TRE INQUIETANTI DIPINTI, PER RENDERE INDIMENTICABILE LA TUA NOTTE

Tutti amano viaggiare, ma non tutti amano farlo allo stesso modo. Quello che puoi fare …