Breaking News
CASA » PITTORI » GOGI SAROJ PAL (1945), PITTRICE IDIANA – Il femminile non legato.

GOGI SAROJ PAL (1945), PITTRICE IDIANA – Il femminile non legato.

Donne dagli occhi suggestivi, con bocche delicate.

L’Uttar Pradesh è uno stato nel nord dell’India. Questa terra ha diverse destinazioni turistiche storiche, naturali e religiose (come Agra e Gorakhpur, Lucknow e Faizabad. In questa terra è nata la pittrice Gogi Saroj Pal. L’Uttar Pradesh è noto per la sua vasta avifauna (come pernici e uccelli canori, beccaccini e pappagalli. I santuari degli uccelli nello stato includono il santuario di Bakhira. Il periodo migliore per visitare il lago Bakhira è in inverno, http://www.upforest.gov.in/StaticPages/bakhirabird_Home.aspx.

Le sue donne sembravano essere femminili e civettuole, ma potevano essere ugualmente obdurate e sciatte. La nudità delle sue figure femminili è stata commentata e discussa, ma ha avuto il suo dipinto per andare avanti. GOGI SAROJ PAL si è presto reso conto che desiderava diventare un’artista e sapeva che per diventare un’artista avrebbe dovuto iscriversi a una scuola d’arte. È nata nel 1945 a Neoli (Uttar Pradesh, India), maturando lavori a tempera e olio, ceramica e tessitura. Come puoi scoprire, molti dei suoi dipinti hanno un elemento fantastico che commenta la condizione femminile. Oggi, GOGI SAROJ PAL è annoverata tra gli artisti pionieri che hanno dato un nuovo vocabolario all’arte indiana contemporanea. Nella sua vita creativa, lei non ha mai avuto paura del cambiamento. L’iconografia della donna è una caratteristica importante all’interno del suo lavoro. Come puoi percepire, lancia un incantesimo, intrecciando la realtà con la fantasia e il mito. Riguardo alle sue donne, sicuramente, anche tu non dimenticherai gli occhi suggestivi e le bocche delicate, o la semplice disposizione delle mani.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere.

Controllate anche

I DIPINTI INTERCULTURALI DI UN ARTISTA FILIPPINO – Ronald Ventura e la sua fusione di realismo, cartoni animati e graffiti

Le complesse relazioni interculturali del paese in cui nasci Attraverso un approccio culturalmente permeabile, le …