IRIS SCOTT (1984), PITTRICE AMERICANA – Vibranti dipinti ad olio, con le dita

IRIS SCOTT 1/3 – I suoi originali dipinti a olio sono in mostra in 4 gallerie statunitensi, ma le sue stampe sono economicamente accessibili. Lei è nata in una piccola fattoria vicino a Seattle. La chiamarono come la dea greca dell’arcobaleno. Curando giardini, sua mamma dava anche lezioni di pianoforte, mentre il padre costruiva armadi. La loro casa era in una radura circondata da boschi, alla fine di un lungo viale, ed era proprio dentro quello scenario che lei giocava con i loro animali, costruendo case nel bosco e creando ceramiche con l’argilla. Nei giorni di pioggia, lei apprese le regole del disegno realistico. http://www.irisscottfineart.com/

              IRIS SCOTT 2/3 – Durante i suoi studi universitari, aveva imparato l’uso dei colori a carbone e pastello, ma anche degli acquerelli, olii, acrilici e argilla. Con questa preparazione, mentre era a Taiwan, lei aveva desiderato creare un dipinto a olio di fiori gialli, ma i suoi pennelli erano sporchi e lei aveva una grande voglia di completare rapidamente il suo lavoro. Ecco perché, con colori ad olio spremuti proprio sulle dita, da allora non aveva più usato guanti di plastica. La sua tavolozza è piena dei colori dell’arcobaleno, ed è utilizzando la punta delle dita che lei lavora con i colori, quasi fossero argilla. Alla Adelman Fine Art https://adelmanfineart.com/artist/iris-scott/ puoi vedere e comperare ciò che lei crea.

IRIS SCOTT 3/3 – All’età di 7 anni aveva disegnato una rana su un mattoncino di legno ed i suoi genitori rimasero stupiti per quanto quella rana fosse realistica. Dopo essersi laureata alla Bachelor of Fine Arts (Washington State), ha conseguito nel 2009 un master per l’insegnamento, ma questa sua vocazione artistica aveva radici lontane. Il lavoro di questa pittrice è una celebrazione di tutto ciò che è selvaggio, sia dipingendo paesaggi, scene urbane o cani che scuotono la coda. https://vimeo.com/112594948

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere.

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …