ALAN MACDONALD (1962), PITTORE SCOZZESE – Indizi pittorici, che cercano risposte

VIAGGI VISIVI, CON DESTINAZIONE SCONOSCIUTA

ALAN MACDONALD 1/3 – Il suo lavoro è sempre ben riconoscibile, per il suo mix di tecnica antica e modernità. Lui è nato nel Malawi, ed ha frequentato la scuola d’arte a Dundee. http://www.alanmacdonald.net/ Come se il linguaggio potesse contenesse una chiave, a volte, delle lettere o delle parole sono aggiunte alle sezioni dei suoi dipinti. I suoi bei dipinti, hanno un potente senso di calma e non hai bisogno di risposte, perché puoi riconoscere te stesso, senza difficoltà.

ALAN MACDONALD 2/3 – La sua abilità? Darci bellissimi indizi pittorici, anche per la nostra psiche, incoraggiandoci a cercare le nostre risposte. Lui vive e lavora in una piccola città, non troppo lontana dalla medievale Edimburgo, in Scozia. Prese dai pittori classici e da Caravaggio, puoi vedere le sue immagini combinate con prodotti di moda e immagini dell’infanzia. Anche per te, esse dicono che il mondo può essere meraviglioso. Anche se non si definisce un surrealista, dipinge le ambiguità che circondano oggetti reali, incoraggiando a considerare il suo lavoro come una narrazione pittorica.

ALAN MACDONALD 3/3 – Le sue immagini artigianali sono piene di caratteristiche scozzesi, come l’umorismo e l’amore per la natura, la storia e la bellezza. I suoi paesaggi nordici sembrano voler affermare la continuità di un venerabile patrimonio artistico. C’è eleganza all’interno dei suoi dipinti. Le sue figure sognanti potrebbero essere viaggiatori del tempo. I suoi personaggi, hanno sempre l’aspetto dei pellegrini dimenticati nel tempo, ed ognuno di loro ha il proprio stato d’animo personale. I suoi strani quadri, ti invitano a risolvere un puzzle originale. Come lui ci dice, c’è credenza in ogni quadro. Basta considerare il suo lavoro come un viaggio visivo, con una destinazione sconosciuta

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2017/07/alla-scoperta-della-creativita-immagini-oltre-canale/

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …