Breaking News
CASA » PITTORI » ANITA MAGSAYSAY-HO (1914/2012), PITTRICE FILIPPINA –Donne dipinte che emanano un gioioso splendore, libere da preoccupazioni mondane.

ANITA MAGSAYSAY-HO (1914/2012), PITTRICE FILIPPINA –Donne dipinte che emanano un gioioso splendore, libere da preoccupazioni mondane.

Mantenendo una narrativa femminile, in tutta la sua opera.

Se ti piace, ci sono sue collezioni nella Ateneo Art Gallery (Manila, Filippine) ed al Museo Yuchengco (Makati City, Filippine). Le sue opere più famose sono dedicate alla bellezza delle donne filippine che si occupano di problemi quotidiani. Lei è nata in una giornata di maggio, diventando pittore. ANITA MAGSAYSAI-HO https://www.youtube.com/watch?v=c8J17r8HaCg era l’unica donna membro di un gruppo permanente di artisti modernisti filippini. Ovunque visse, aveva accesso al suo studio personale. Era nata a Manila dove aveva studiato alla Scuola di Belle Arti dell’Università delle Filippine, seguendo anche la Scuola di Design di UP.

Dopo gli studi, partì negli anni ’30 negli Stati Uniti, dove studiò alla Cranbrook Academy nel Michigan. Lei ha portato l’arte modernista nel flusso principale degli anni ’50, con un tocco distinguibile per composizioni piene di attività. Ha mantenuto una narrazione femminile in tutta la sua opera, dove le sue donne abitano paesaggi bucolici, nel lavoro o nel gioco. Nei loro intimi mondi di lavoro pastorale, le sue donne dipinte emanano un gioioso splendore mentre raccolgono frutti, liberi da preoccupazioni mondane.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=vq6xWnGsylE

Controllate anche

I DIPINTI INTERCULTURALI DI UN ARTISTA FILIPPINO – Ronald Ventura e la sua fusione di realismo, cartoni animati e graffiti

Le complesse relazioni interculturali del paese in cui nasci Attraverso un approccio culturalmente permeabile, le …