Breaking News
CASA » PITTORI » FRED FELLOWS (1934), PITTORE AMERICANO

FRED FELLOWS (1934), PITTORE AMERICANO

Quando l’arte va oltre le scene contemporanee

FRED FELLOWS 1/3 – Ha vinto medaglie d’oro e d’argento in tutti i media: pittura, scultura, acquerello e disegno. Aveva una fervida immaginazione ed un talento innato per il disegno. Suo nonno era un ingegnere industriale di Ponca City (Oklahoma), città dove lui è nato ed ha vissuto i suoi primi anni al Ranch 101, vicino alla cultura dei nativi americani. Alla fine degli anni ’60, aveva stabilito una buona reputazione regionale, e stava penetrando nel mercato dell’Arizona. I suoi dipinti e le sue sculture sono nelle collezioni permanenti del Centro Storico di Buffalo Bill https://centerofthewest.org/ a Cody (Wyoming).

FRED FELLOWS 2/3 – Mentre viveva in California, aveva imparato a gestire i cavalli, gettando al bestiame la corda. Ha risparmiato i suoi soldi per alcuni anni, poi si è trasferito dove ogni artista deve andare: Taos (Nuovo Messico). Dopo alcuni anni è andato a Bigfork (Montana), dove rimase per quarant’anni. Nel corso degli anni ha messo insieme un’ampia biblioteca di ricerca (e raccolta di manufatti) che si occupano del Vecchio West. Puoi vedere i suoi dipinti nelle collezioni permanenti del Phoenix Art Museum http://www.phxart.org/ di Phoenix (Arizona).

FRED FELLOWS 3/3 – Incoraggiato dal suo padre ad applicare il suo talento artistico, ha affinato le sue capacità artistiche presso la Scuola Art Center di Los Angeles. Ha potuto realizzare la sua ambizione di diventare artista a tempo pieno, ma non senza sfide. Con sua moglie e cinque figli, ha scambiato i suoi quadri per le medicine e le fatture del medico. Nel 2000 lasciò il Montana, trasferendosi con la sua famiglia a Sonoita, in Arizona. Visitando l’Arizona, potrai ammirare i suoi dipinti al Desert Caballeros Museum https://westernmuseum.org/ di Wickenburg (Arizona).

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://www.fellowsstudios.com/fred-fellows.html

Controllate anche

I DIPINTI INTERCULTURALI DI UN ARTISTA FILIPPINO – Ronald Ventura e la sua fusione di realismo, cartoni animati e graffiti

Le complesse relazioni interculturali del paese in cui nasci Attraverso un approccio culturalmente permeabile, le …