Breaking News
CASA » PITTORI » LIU HONG YUAN (1976), PITTRICE CINESE

LIU HONG YUAN (1976), PITTRICE CINESE

I suoi quadri sembrano scolpiti sulla tela

LIU HONG YUAN 1/3 – È una particolare artista di tecniche miste, che unisce tradizione e tendenze modernistiche contemporanee. Le sue opere dettagliate includono ogni gioiello indossato dalle sue signore, compresi i fiori di porcellana ed i fiori di frutta sui tavoli. Questo artista cinese di talento, è nato a Baoding (provincia di Hebei). I suoi quadri sembrano scolpiti sulla tela. Con la sua immaginazione colmava il cumulo tra gli aspetti culturali della storia cinese e così è in grado di ricordare e reinterpretare alcuni aspetti della sua storia ereditaria. Le sue composizioni floreali sono influenzate dai dipinti della dinastia Song.

LIU HONG YUAN 2/3 – Attraverso l’elaborata reinterpretazione di un genere tradizionale, la sua opera è piena di una dimensione straziante dalle espressioni facciali insensibili delle sue figure. È un pittore incredibile con abilità eccezionali, addestrato nella migliore scuola d’arte di Pechino. I suoi dipinti hanno interpretato il lato oscuro della vecchia cultura. Le sue figure sono in equilibrio in posizione teatrale e ornati in costumi tradizionali cinesi. Lavora nelle tecniche classiche dei maestri europei, raramente visti nel mondo di oggi. Esprimendo la propria interpretazione della consapevolezza culturale cinese, il suo stile emula la scuola olandese di realismo, nell’uso di tempera d’uovo mescolato con olio.

LIU HONG YUAN 3/3 – Creando una traslucenza attraverso la sua applicazione, definisce il suo impatto creativo. Applicando le tecniche classiche della pittura ad olio europea, ha dipinto i primi diversi strati totalmente in bianco, costruendo poi i colori smaltati. Lei è un giovane talento che sta drammaticamente emergendo, con brio non convenzionale. I suoi bei dipinti ad olio hanno ricevuto eccellenti riconoscimenti.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere.

Controllate anche

I DIPINTI INTERCULTURALI DI UN ARTISTA FILIPPINO – Ronald Ventura e la sua fusione di realismo, cartoni animati e graffiti

Le complesse relazioni interculturali del paese in cui nasci Attraverso un approccio culturalmente permeabile, le …