Breaking News
CASA » PITTORI » THOMAS HART BENTON (1889/1975), PITTORE AMERICANO – Quando le aree rurali del Midwest erano la fonte dell’arte americana.

THOMAS HART BENTON (1889/1975), PITTORE AMERICANO – Quando le aree rurali del Midwest erano la fonte dell’arte americana.

L’antropologo della vita americana.

TOMAS HART BENTON era nato in un giorno di aprile a Neosho (Missouri), dove la politica era il cuore della vita familiare, ma con l’incoraggiamento di sua madre, ha scelto di studiare arte. Ribellandosi alle aspettative della sua famiglia si trasferì a Chicago, dove si iscrisse all’Art Institute of Chicago. Nei suoi dipinti, è stato dedicato alle evocazioni della musica come metodo di comunicazione. Nel 1929, emerse come portavoce dei pittori regionalisti americani. https://mostateparks.com/park/thomas-hart-benton-home-and-studio-state-historic-site Come autodidatta e suonatore di armoniche, THOMAS HART BENTON è stato un collezionista e distributore di musica popolare. Per tutte le possibili limitazioni della sua mente e gli effetti inquietanti dei suoi processi, per tutte le lotte e i fallimenti contraddittori, con il suo lavoro è arrivato a qualcosa che è nell’immagine dell’America e del popolo americano del suo tempo. In Washington, puoi ammirare alcuni dei suoi lavori allo Smithsonian American Art Museum. Dal 1912 al 1935, visse e lavorò a New York, ma dipinse durante i mesi estivi su Martha’s Vineyard (Massachusetts). I suoi popoli e paesaggi del Midwest sono fatti in uno stile caratterizzato da forme ondulate e colori brillanti. Il suo principale contributo all’arte americana del XX secolo potrebbe essere la sua enfasi sulle immagini di persone comuni e tradizioni comuni. Il realismo espressivo di THOMAS HART BENTON si distingue per le sue forme e l’uso audace dei colori chiave.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=uMZZ3D0gO20

Controllate anche

I DIPINTI INTERCULTURALI DI UN ARTISTA FILIPPINO – Ronald Ventura e la sua fusione di realismo, cartoni animati e graffiti

Le complesse relazioni interculturali del paese in cui nasci Attraverso un approccio culturalmente permeabile, le …