Breaking News
CASA » PITTORI » JOHN FRENCH SLOAN (1871/1951), PITTORE AMERICANO – Il pittore di incidenti, per le strade di New York.

JOHN FRENCH SLOAN (1871/1951), PITTORE AMERICANO – Il pittore di incidenti, per le strade di New York.

Dipingere la vita quotidiana a New York, nei primi anni del 20 ° secolo.

La sua opera di illustrazione ha inciso sui suoi dipinti, contribuendo anche modellare la sua tecnica. JOHN FRENCH SLOAN ha iniziato la sua carriera come illustratore. Tra il 1892 e il 1915, l’illustrazione era il suo principale mezzo di supporto su giornali e riviste. Nato in un giorno d’agosto a Lock Haven (Pennsylvania), si è trasferito a Filadelfia con la sua famiglia all’età di cinque anni. Cresciuto in una casa che apprezzava periodici e stampe, usando l’acquerello e la matita, da giovane ha prodotto illustrazioni e persino aggiunto il suo nome al frontespizio.

Questi disegni prefiguravano la sua futura vocazione. Da giovane, fu costretto a lasciare una scuola prestigiosa, per aiutare a sostenere la sua famiglia. Ha iniziato a frequentare le lezioni all’Accademia delle Belle Arti della Pennsylvania, incontrando il pittore Robert Henri. Lavorando per i giornali, JOHN FRENCH SLOAN ha prodotto una vasta gamma di illustrazioni.

Il suo periodo migliore fu dal 1900 al 1920, quando gli piaceva trarre la sua ispirazione direttamente dall’umanità pungente della scena newyorkese. I dipinti di JOHN FRENCH SLOAN sono rappresentati in tutti i principali musei americani, come “Hairdresser’s Window” (nella collezione del Wadsworth Atheneum), “The Haymarket” (nella collezione del Brooklyn Museum) e “The White Way” (in la collezione del Philadelphia Museum of Art).

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=OX4az-c4fSA

Controllate anche

I DIPINTI INTERCULTURALI DI UN ARTISTA FILIPPINO – Ronald Ventura e la sua fusione di realismo, cartoni animati e graffiti

Le complesse relazioni interculturali del paese in cui nasci Attraverso un approccio culturalmente permeabile, le …