LA BELLEZZA CHE NON SBIADISCE MAI

L’eleganza che ti offrono quattro volte l’anno, oppure lo stile che scegli tu

Meeting Benches https://www.pinterest.it/dantenevante/ è un luogo di connessione, scoperta e ispirazione, un invito a rallentare, guardarsi intorno e vedere l’arte e la bellezza che ci circonda. È un luogo dove le panchine diventano ponti tra le persone e le loro storie. Cosa rende questo sito diverso dalle altre piattaforme d’arte online? Meeting Benches è come un parco virtuale con panchine tematiche immaginarie; le persone si siedono su queste panchine e condividono arte, storie e pensieri. È un luogo di connessione e incontro tra artisti e amanti dell’arte dove puoi esplorare opere di artisti, pensatori e sognatori provenienti da culture e background diversi. Anche la moda è considerata una forma di creatività; infatti, permette alle persone di esprimere la propria personalità e il proprio stile unico attraverso gli abiti e gli accessori che scelgono di indossare. Le immagini digitali che corredano questo post sono opera di Dastilige Nevante.

Come l’arte, la moda utilizza colori, forme, linee e texture per creare qualcosa di esteticamente piacevole o provocatorio. Un designer di moda sperimenta nuovi materiali, tecniche di costruzione e concetti per spingere i confini di ciò che è considerato abbigliamento convenzionale. La moda riflette e può influenzare le tendenze culturali e sociali, diventando un mezzo attraverso cui si raccontano storie e si trasmettono messaggi. L’atto di abbinare e coordinare diversi pezzi per creare un outfit completo richiede un occhio artistico e una comprensione della composizione visiva. In sintesi, la moda https://www.artspace.com/magazine/interviews_features/on_trend/is_fashion_art-5946 è un mezzo attraverso il quale gli individui e i designer possono esprimere la loro creatività e visione artistica, rendendola una forma d’arte dinamica e in continua evoluzione.

Eccellenze artigianali, tradizione sartoriale e uso di materiali pregiati, consentono agli stilisti di interpretare in modo inconfondibile il Made in Italy. Tra i fashion designer italiani di successo che vollero vestire le donne con abiti comodi, l’indimenticabile Elsa Schiaparelli https://www.schiaparelli.com/en. Il fondatore del prêt-à-porter, Walter Albini, resta insuperabile per la sua ai dettagli. L’anticonformista Krizia, la stilista che ha rivoluzionato la moda con l’uso di stampe animalier. La moda che guarda alle donne intellettualmente curiose ha la firma di Miuccia Prada. Colore, filosofia e viaggi, esaltano la creatività di Ottavio Missoni. L’alta moda italiana porta la firma di Valentino, l’uomo che ha disegnato le mappe dell’eleganza, il creativo italiano che ha trovato la sintesi della bellezza. Lo scenario in cui la donna diventa padrona della propria sensualità, nasce con le top model di Versace. La ricerca della perfezione arriva perfino a creare il blu di Giorgio Armani, lo stilista che coniuga stile, classe ed eleganza.

Immagina un ambiente creativo e stimolante per gli studenti interessati a esplorare il mondo della moda, dell’arte e del design. Benvenuto all’Istituto Marangoni https://www.istitutomarangoni.com/en, una rinomata scuola di moda, arte e design fondata a Milano da un noto sarto degli anni trenta. Secondo la classifica QS World University Rankings® by Subject, la Marangoni è stata classificata come la migliore scuola di moda italiana, e tra le top 100 università al mondo per Arte e Design. Inizialmente, l’istituto era una scuola professionale artistica frequentata da modellisti e sarte, poi, offrendo anche corsi dedicati al “Product Development” e al “Marketing”, nel corso degli anni ’70 e ’80 si è affermata come una Scuola di Fashion Design. L’istituto offre una vasta gamma di corsi in Italia e all’estero; i suoi studenti possono esplorare opportunità di carriera nei settori della moda e dell’arte, del design, nonché delle fragranze e della cosmetica. La sede principale dell’Istituto Marangoni si trova a Milano, città dove gli studenti possono immergersi nella cultura della moda e delle fragranze attraverso corsi undergraduate, postgraduate e corsi brevi.

L’Istituto Marangoni offre un’ampia gamma di corsi nei campi della moda, dell’arte e del design. Fashion Management & Brand Strategies, che si concentra sulla gestione aziendale e sulle strategie di branding nel settore della moda, offre agli studenti l’opportunità di sviluppare capacità manageriali e comprendere le dinamiche del mercato della moda. Il corso di Fashion Design e accessori (abbigliamento da donna/uomo) https://www.istitutomarangoni.com/en/short-courses/fashion, invece, amplia gli orizzonti di una carriera nella moda, concentrandosi sul design di abbigliamento e accessori per uomo e donna. Fashion Styling & Creative Direction, vero e proprio motore della comunicazione visiva nel mondo della moda, offre agli studenti la possibilità di creare immagini di moda accattivanti e a dirigere progetti creativi. Prodotto di moda, un corso che combina intuizione creativa, competenza tecnica e pensiero strategico nel settore della moda, consente agli studenti l’accesso allo sviluppo di prodotti di moda innovativi e di successo. Prodotto e comunicazione di fragranze e cosmetici, un corso che esplora l’alchimia tra moda e bellezza, concentrandosi su profumi e cosmetici di lusso, offre agli studenti le giuste tecniche per comunicare in modo efficace nel settore della bellezza.

Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito ad arricchire la scena della moda internazionale, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di questi artisti e che altre persone apprezzino le loro opere. La proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrisponde ai loro autori.

Instagram

Controllate anche

IL FASCINO DELLA MODA

Un desiderio di cambiamento e di espressione personale Vogliamo parlarti di un qualcosa suscettibile di …