Breaking News
CASA » PITTORI » QUALCOSA DI LUMINOSO E DIVERTENTE – Yuki Ogura, un artista molto prolifico

QUALCOSA DI LUMINOSO E DIVERTENTE – Yuki Ogura, un artista molto prolifico

Una giapponese, moderna e contemporanea

La sua pittura del dopoguerra rivela un’altra svolta nello stile verso il modernismo. Il calore e l’umanità nel suo lavoro la rendono accattivante per il pubblico. Il suo nome da ragazza era Yuki Mizoguchi. Yuki Ogura http://www.artnet.com/artists/yuki-ogura/ nacque nella città di Ōtsu (Prefettura di Shiga), in un giorno di marzo, nel 1895. La sua casa-studio si trovava a Kamakura, dove visse fino all’età di 105 anni. Il suo lavoro è stato offerto all’asta più volte, con prezzi realizzati che vanno dai 118 ai 49,151 dollari americani.

Il suo sguardo forte sui dipinti femminili, riflette sempre i cambiamenti di status sociale iniziati durante gli anni della guerra. Ha avuto un ruolo importante nella ricerca di un nuovo percorso per l’arte giapponese nel ventesimo secolo. Yuki Ogura https://www.japanese-painting.com/artist/yuki_ogura/ si è diplomata alla Nara Women’s Normal School ed è stata impiegata come insegnante di scuola, ma il suo interesse per l’arte l’ha portata a studiare pittura, a partire dal 1920. The Japan Fine Arts Academy ha selezionato, quattro anni dopo, uno dei suoi dipinti per una mostra. Since 2008, the record price for this artist at auction is $49,151 USD for Oranges, sold at Artmasters Auction House in 2008.

Con colori e motivi audaci, le sue composizioni del dopoguerra hanno diagonali drammatiche. Ha trasformato soggetto e composizione in Nihonga, pittura in stile tradizionale giapponese. Yuki Ogura http://www.pnaumann.net/naumannMain/reviews/YukiOgura.html si è specializzata in scene di famiglia, nature morte e immagini di donne. Nel 1932 divenne la prima donna membro della Japan Fine Arts Academy. Negli anni ’60 dipinse grandi ritratti di amici e familiari, anche nudi. Qualcosa di luminoso e divertente, era ciò che voleva rappresentare in uno dei suoi quadri.

Molti dei suoi nuovi elementi artistici possono essere attribuiti alla sua osservazione dei pittori modernisti Henri Matisse e Pablo Picasso. Ha mantenuto un forte senso della tradizione nel metodo e nella filosofia. Sebbene non si sia mai allontanata dalla struttura tradizionale dello stile Nihonga, i dipinti di figure di Yuki Ogura https://www.amazon.com/Ogura-yuki-Yuki/dp/4861521009 sono spesso descritti dalla critica moderna, sia nello stile che nel contenuto. È stata insignita dell’Ordine della Cultura nel 1980. L’artista è morto nel 2000.

Per ampliare il tuo orizzonte di conoscenza su altri pittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/pittori/. L’unico scopo di questo sito è diffondere la conoscenza di questi artisti, per farne apprezzare le loro opere. Le proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

QUANDO L’ARTE È LA SCINTILLA ESSENZIALE CHE BATTE LA MORTE – Brett Whiteley: pronto e puntuale per l’appuntamento con la bellezza

L’arte di poter lasciare un registro accurato di ciò che non si conosce Alla fine …