Breaking News
CASA » PITTORI » TOSHIYUKI ENOKI (1961), PITTORE GIAPPONESE

TOSHIYUKI ENOKI (1961), PITTORE GIAPPONESE

Esplorare il contenuto, dalla fantasia e dal mito

TOSHIYUKI ENOKI 1/3 – È nato a Tokyo ed ha studiato Arti e Design presso l’Università Nazionale di Belle Arti e Musica di Tokyo. Lui è un artista contemporaneo giapponese che lavora nelle tecniche della pittura tradizionale (olio, acrilico, foglia di metallo e inchiostro su tela). Con diversi generi di pittura tradizionale giapponese e pittura occidentale, le sue opere sono una fusione della nuova realtà e mito. Può dipingere una foresta serena con i pesci che muovono nell’acqua e lo spettatore ottiene un senso del rispetto per la natura giapponese.

TOSHIYUKI ENOKI 2/3 – Molto apprezzate da collezionisti di tutto il mondo (sia pubblici che privati), la maggior parte delle sue composizioni pittoriche sono intime e misteriose. Utilizzando pennelli consumati, dipinge e trasferisce immagini per le sue opere per creare una speciale rappresentazione della natura. I suoi soggetti variano dalla fantasia e dal mito, fino a un rappresentazione più diretta (tutti con ricchi elementi strutturali). Nel suo dipinto “Foresta piovosa”, puoi osservare scimmie contemplative che stanno guardando una notte stellata. https://kumozaru.jimdo.com/

TOSHIYUKI ENOKI 3/3 – Molti dei titoli dei suoi quadri sono nomi provenienti da antiche storie asiatiche e mitologia greca. La sua tavolozza di colori calda selezionata crea una rappresentazione magica complessiva nei suoi dipinti. I suoi soggetti sembrano emergere dalle superfici strutturali, come se fosse distillata da un sogno. Dal 2008 installa le sue opere nei siti del patrimonio nazionale (come il tempio di Jochi, il tempio di Senyu e il castello di Nijo). Ha tenuto numerose mostre (personali e collettive), nel suo paese e in altri paesi dell’Asia, Europa e America.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere.

Controllate anche

I DIPINTI INTERCULTURALI DI UN ARTISTA FILIPPINO – Ronald Ventura e la sua fusione di realismo, cartoni animati e graffiti

Le complesse relazioni interculturali del paese in cui nasci Attraverso un approccio culturalmente permeabile, le …