ISOLE, LUOGHI STORICI E CREATIVITÀ – Un viaggio d’autore insieme a quattro creativi filippini

Per non dimenticare cos’è il paradiso

Viaggiare attraverso paesi diversi dal tuo, permette di incontrare persone ed esplorare il mondo da una prospettiva diversa. Ogni tuo viaggio, inoltre, consente di avere rapporti tra culture diverse e di confrontarti con esse. Oggi visitiamo luoghi con terrazze di riso, tra vulcani e montagne. Le isole paradisiache delle Filippine https://www.photographerofdreams.com/perche-le-filippine-possono-diventare-unottima-destinazione-per-nomadi-digitali/ sono ricche di cose da fare, ma vedere le sue città può consentirti di conoscerne anche persone particolarmente creative.

Rajo Laurel https://factsbio.com/rajo-laurel/ ha iniziato la sua avventura creativa nel 1993, disegnando abiti nel seminterrato di un amico. Questo stilista di Manila è nato nel 1971, debuttando professionalmente a livello internazionale dopo appena un anno. Con pezzi che non sono mai prodotti in serie, il suo focus creativo combina ispirazione e abilità con il comfort del prêt-à-porter. Avvinto del suo lavoro, gestisce un’azienda che fonde eleganza, romanticismo e lusso. Con ricami, perline e stampe dipinte a mano, artigianato e artigianato di qualità, crea abiti a prezzi competitivi. Ha disegnato abiti indossati da Tyra Banks, Natalia Zakharova e Dayanara Torres. Vincitore di numerosi premi di moda, è noto anche come personaggio televisivo. Con la sorella, nel 2000 ha fondato House of Laurel.

Nato a Cavite nel 1980, Niccolo Cosme https://www.facebook.com/niccolocosme/ ha ricevuto insieme ad altri artisti filippini l’Harvest of Honors per la cultura e le arti. Senza esperienza in studio, ha ottenuto il suo primo servizio fotografico per una rubrica di moda all’età di 24 anni. Ispirato dalla sofferenza nell’iconografia cristiana, ha creato avvincenti fotografie che utilizza per promuovere i diritti dei diversi e degli emarginati https://gump.gg/blog/A%20Memorable%20Shooting%20Story%3F. Ha attirato l’attenzione di grandi marchi internazionali focalizzando la sua attenzione sulle foto, creativamente immaginandole come cartelloni pubblicitari. Se vuoi conoscere storie fotografiche già pubblicate, puoi digitare https://meetingbenches.com/category/photography/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono su questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è diffondere la conoscenza di questi creativi, permettendo ad altri di apprezzarne le opere.

Le sue opere evocative prediligono i colori vibranti per realizzare personaggi in bilico all’interno di un vasto spettro di simbolismi. La pittura è per lui una forma d’arte che si confronta tra le possibilità offerte da tela e fluidi colorati. Dipinge usando pigmenti mescolati con resine sintetiche. Nato nel 1972 a Los Baños, nelle Filippine, dipinge tutte le sfumature possibili di storie felici o tristi. Nel 1984, Paul Hilario https://www.artmajeur.com/paulhilario ha creato fumetti quando frequentava la prima classe della scuola media, affittandoli e vendendoli ai suoi compagni di scuola per pochi pesos. Non ha superato i test di ammissione alla Philippine High School for the Arts, dunque ha studiato alla UP Rural High School di Los Baños, Laguna.

Nel 1962, insieme a suo marito ha fondato a Dumaguete City il Silliman National Writers Workshop, iniziativa che ha contribuito a fare emergere ottimi scrittori delle Filippine. Le sue poesie sono trasfigurazioni di esperienze significative. Nata a Bayombong nell’aprile del 1919, Edith Tiempo è stata una poetessa filippina che ha conseguito il National Artist Award for Literature nel 1999 e il Premio commemorativo Carlos Palanca per la letteratura. Il suo linguaggio descrittivo era costantemente illuminato da meticolosi dettagli. Per la sua opera letteraria, lei prestato attenzione ai problemi sociali, considerandoli strutture in evoluzione adeguate all’esplorazione del mondo contemporaneo. Dal suo punto di vista, ciò che la mente dimentica le cicatrici continuano a ricordare. Se vuoi conoscere gli scrittori, puoi digitare https://meetingbenches.com/category/writers/, mentre per i poeti di tutto il mondo https://meetingbenches.com/category/poetry/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di questi artisti e che altre persone apprezzino le loro opere. La proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrisponde ai loro autori.

Instagram

Controllate anche

LUOGHI CHE HANNO ISPIRATO I PITTORI

Capolavori della pittura, tra realismo e luminosità Nel sud della Francia non trovi soltanto mare, …