PATRICK KRAMER, PITTORE AMERICANO – Dipinti Iper realistici ad olio

PATRICK KRAMER 1/3 – E’ un pittore di professione (un perfezionista per natura). Non c’è da meravigliarsi che tutto ciò che lui realizza richiama al realismo, dove tutto deve essere giusto, in modo da essere convincente. E’un pittore iper-realistica originario di Kaysville (Utah), il figlio più giovane di immigrati tedeschi. Lavorando da foto, lui dipinge tutto ciò che cattura il suo interesse (nature morte e ritratti, scene di città o paesaggi).

PATRICK KRAMER 2/3 – Dopo la laurea presso la Brigham Young University nel 2008 (con una specializzazione in arte), da allora lui dipinge professionalmente. Pittura a tempo pieno, ed un pezzo può richiedere da 50 a 300 ore (dipende dalle dimensioni e complessità del soggetto). Diventando sempre più dettagliato, il suo lavoro ha cominciato a rivaleggiare con quello della fotografia. Per lui, il fascino della pittura figurativa (dopo l’avvento della fotografia), è dovuto in gran parte al processo di pittura.

PATRICK KRAMER 3/3 – Anche se l’immagine può venire a somigliare a una normale fotografia, una intensità psicologica può essere percepita nel suo lavoro artigianale, con miriadi di decisioni artistiche che si trovano dietro la creazione dell’immagine. Nel suo lavoro, lui spera che lo spettatore avverta questa tensione tra la fotografia e la mano, tra l’onnipresente e l’unico. http://www.patrickkramerart.com/

Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2017/01/dipinti-iper-realistici-patrick-kramer-pittore-americano/

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …