Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » ARTIGIANALITÀ E FEMMINILITÀ – Asia Neri & Irene Mattei, vivere e creare moda a Siena

ARTIGIANALITÀ E FEMMINILITÀ – Asia Neri & Irene Mattei, vivere e creare moda a Siena

Una combinazione di autenticità, qualità e bellezza

La tua visita di Siena http://www.italyheaven.co.uk/siena.html parte da Piazza del Campo, la stessa dove si svolge il Palio, dove turisti e abitanti ammirano i palazzi e i monumenti che la circondano. Con la sua forma trapezoidale, la piazza è leggermente in discesa verso il centro, dove ti aspetta una copia dell’opera quattrocentesca di Jacopo della Quercia, la fonte Gaia. Passeggiando nei pressi del Duomo, certamente anche tu sarai attratto dai negozi che vendono ceramiche artistiche. Se nasci qui ed hai vocazione creativa, i colori del Palio e la magnificenza delle ceramiche entrano nello stile dei tuoi abiti, proprio come è accaduto a una donna di Siena.

Laureatasi in Economia degli Studi Aziendali, Irene Mattei è nata nel 1985 a Siena. Fin da piccola si divertiva con matite colorate, tirando linee e sfumandone i contorni su fogli di carta. La passione per le cose belle, coniugandosi con la cura di un lavoro che si tramanda nel tempo, consente agli abiti prodotti da Asia Neri https://www.asianeri.it/ espressioni sartoriali originali, minuziosamente attente ai dettagli del Made in Tuscany. La sua artigianalità trova la espressione nella manualità, portando con sé la tradizione antica Toscana dell’arte. Con il suo marchio, dove tutto è delicatezza estro e linearità, Irene Mattei https://it.linkedin.com/in/irene-mattei-a8688192 ti propone semplicità ed eleganza.

Con spiccata predisposizione per le arti creative, Irene Mattei adorava sin da piccola ad abbinare i colori nel laboratorio artigianale della nonna, ammirandone la manualità di sarta. Indossando uno dei suoi abiti, ti accorgi di essere a contatto con materiali naturali, ecco perché le tue energie scorrono senza tensioni. L’attenzione verso la tradizione, si esprime in Asia Neri https://it-it.facebook.com/pg/Asia-Neri-Couture-286231254889840/about/ nell’interesse verso l’ambiente, con l’utilizzo di filati naturali che si accordano ai nostri ritmi energetici. Per Irene Mattei, il tessuto è una seconda pelle, qualcosa che ti avvolge, regalandoti sensazioni di benessere e piacere.

Respirando tutto ciò che ruotava attorno alla creazione di un abito, già da bambina Irene Mattei conosceva l’odore dei tessuti, adorava i fili colorati e il rumore della macchina da cucire. Creando un raffinato equilibrio tra glamour e tradizione, questo brand riesce a confezionare abiti dall’eleganza ricercata. Con i suoi abiti, Asia Neri https://www.radiosienatv.it/la-stilista-senese-asia-neri-porta-fortuna-a-giovanni-caccamo/ esalta la bellezza interiore della donna, valorizzandone l’eleganza. L’obiettivo creativo della sua fondatrice, Irene Mattei, è quello di arricchire ogni donna nel mondo. Tradizione italiana e sartoria toscana, costituiscono l’invisibile tessuto di un marchio per abiti di lusso, ma anche di magliette interamente realizzate a mano.

Oltre che per l’eccentricità dei loro decori, le sue creazioni sartoriali dalla vigorosa dimensione teatrale, si impongono per ridondanza formale e complessità degli intrecci. Una delle sue collezioni https://www.asianeri.it/2018/02/28/sfilate/, prende ispirazione dal lusso, dalle stravaganze e dagli anacronismi del XVII secolo in Spagna. Irene Mattei ha iniziato a fare i primi schizzi su carta negli anni del liceo, ecco perché si iscrisse all’Istituto professionale di moda SITAM di Padova, conseguendo il diploma di figurinista. La donna di Asia Neri, è per Irene Mattei una donna elegante, semplice e femminile.

La proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrisponde ai loro autori. Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito ad arricchire la scena internazionale della moda, puoi scrivere https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è diffondere la conoscenza di questi artisti e che altre persone apprezzino le loro opere.

Controllate anche

L’ANIMA DEL TESSUTO – Sonali Pamnani: incoraggiare prodotti fatti con telai a mano e Ikat

Progettato con il pensiero Qui puoi ammirare i blackbucks al pascolo, nel Mahavir Harina Vanasthali …