Breaking News
CASA » VIAGGI D'AUTORE » DOVE INVENTARE, SOGNARE E RIFUGIARSI NELL’ILLUSIONE – Il viaggio porta saggezza. Non c’è posto migliore per scoprirlo del Perù

DOVE INVENTARE, SOGNARE E RIFUGIARSI NELL’ILLUSIONE – Il viaggio porta saggezza. Non c’è posto migliore per scoprirlo del Perù

Vai in Perù, perché è assolutamente sbalorditivo

Arequipa, la “Città Bianca”, è sicura di stupirti; anche tu resterai a bocca aperta nella Plaza de Armas, la più grandiosa del Perù. A dominare la piazza è la cattedrale della città, costruita da un tipo di roccia vulcanica bianca, comune in tutto il centro città. Per una diversa prospettiva della città, dirigiti verso Yanahuara, dove troverai un mix eclettico di chiese dell’era coloniale ed eleganti archi che circondano una piazza alberata. Memorizzatori di viaggio? Calle Santa Catalina e le strade vicine, dove puoi trovare diversi negozi di antiquariato, ma nessun murale di Teodoro Nuñez Ureta (devi entrare nell‘Hotel Libertador).

Se desideri ammirare una sua opera murale, La campagna di Arequipa (1.70 x 7,00 metri, del 1948), ti aspetta nell’Hotel Libertador di Arequipa. Nella sua adolescenza, ha praticato acquerello sul campo con suo fratello maggiore. La sua formazione è stata autodidatta, ma lui divenne direttore della Scuola Nazionale di Belle Arti di Lima. Teodoro Núñez Ureta http://www.teodoronunezureta.com/, pittore peruviano, è nato ad Arequipa nell’aprile del 1912. Da piccolo amava andare nei campi per dipingere, per questo la sua insegnante lo incoraggiava quando vedeva la sua straordinaria capacità di ritrattistica e paesaggio.

I posti migliori per festeggiare tutta la notte? El Dragon del Barranco, è considerato il posto migliore e più vivace per la danza a Lima, dove puoi trovare musica elettronica, danza, rock, reggae e jazz. Etnias Bar Cultural https://www.facebook.com/pages/category/Bar/ETNIAS-BAR-CULTURAL-324136894212/, si concentra nel fornire ai clienti esperienze di arte etnica e spettacoli dal vivo originali. Una grande pista da ballo e una folla locale allegra. Le ragazze più belle di Lima si trovano qui. Tequila Rock, l’unica discoteca che è aperta tutte le sere, durante tutto l’anno. No, qui non ascolterai la musica di Gian Marco Zignago.

Le sue canzoni hanno venduto milioni di copie e la sua nomina a “Goodwill Ambassador” dell’UNICEF è uno dei premi ottenuti nei suoi anni di esperienza professionale. Sua madre è attrice e cantante, così come suo padre è compositore e cantante. Gian Marco Javier Zignago Alcóver (nome d’arte Gian Marco), https://www.amazon.com/Gian-Marco-Zignago/e/B004NJMAIO, è nato a Lima nell’agosto del 1970, affermandosi come cantante e cantautore peruviano.

Una guida per gli amanti della letteratura a Lima? La città ha ispirato il romanziere Mario Vargas Llosa, lo scrittore di tutti i viaggiatori. Era il luogo dove bere per i pensatori internazionali: il famoso Hotel Bolivar ha servito pisco sour al leggendario scrittore Ernest Hemingway. Bar Queirolo https://antiguatabernaqueirolo.com/, ha dato ospitalità agli scrittori per generazioni, e rimane una casa per artisti peruviani. Librería El Virrey, è una pittoresca libreria con pareti di opzioni (di autori peruviani e internazionali). Forse troverai alcuni libri di Angélica Palma.

Lei ha quasi imparato a scrivere prima di parlare, formandosi in una casa in cui la letteratura costituiva una presenza quotidiana. Ha conseguito la sua istruzione sotto la supervisione di suo padre. Angélica Palma, figlia di un famoso autore e studioso peruviano, nacque a Lima nel 1878. Era una scrittrice, giornalista e biografa. Nel 1892, lei e suo fratello accompagnarono il padre in un viaggio in Spagna. Alla morte del padre nel 1919, si dedicò al compito di pubblicarne l’opera.

Il clima del Perù si presenta vario, a causa della differenza di altitudine tra i paesi e della sua ampia estensione. Non dimenticare cappello, k-way e crema solare, nonché scarpe leggere da ginnastica. Qualche consiglio per i tuoi ricordi di viaggio? Piatti rossi realizzati con la ceramica di Quinua, oppure il torito de Pucara (un’anfora a forma di toro usata per mescolare la birra locale). I tessuti peruviani, sono come pezzi di storia viventi. Porta con te una ciotola di legno, per ricordare il tuo tempo in Perù. Per acquistare abiti di Yirko Sivirich puoi anche sfogliare il suo catalogo on line.

Il marchio Yirko Sivirich porta quel nome in riferimento al suo designer. Dal 2012 partecipa a diverse fiere e passerelle in tutto il mondo. Ha viaggiato in Thailandia, dove ha brillato con i suoi disegni. Da quando ha lasciato la sua nativa Ica, Yirko Sivirich https://www.facebook.com/YIRKOSIVIRICH/ ha lavorato come cameriere e confezionatore al supermercato, ma all’etè di 30 anni è entrato a lavorare da Ermenegildo Zegna, dove scopre la sua passione: essere un designer. Alla sua sfilata della Miami Fashion Week, l’attore Antonio Banderas è rimasto affascinato dalla sua proposta creativa.

La fotografia di reportage è vedere e raccontare attraverso le immagini. Da Lima alla Valle Sacra degli Inca, da Machu Picchu al Lago Titicaca, da Paracas a Cusco, il Perù, non è soltanto da vedere, ma anche da fotografare all’interno un tuo viaggio emozionante http://travelvisionjourneys.com/tour/peru/, tra natura e archeologia sulle orme degli Inca. L’alternativa al viaggio organizzato è quella di seguire lo stile di Carlos Domínguez, un fotografo che ha saputo raccontare il suo paese attraverso le immagini.

Ha imparato la tecnica fotografica con un fotografo giapponese, partecipando al suo primo concorso artistico con un poster. Carlos Domínguez ha viaggiato in Argentina, lavorando presso un istituto di fotografia. Nel 1954, tornato in Perù, ha lavorando come reporter grafico su alcuni giornali, acquisendo notorietà per la sua audacia nell’ottenere le migliori immagini. Ha illustrato un numero infinito di libri. Era considerato il miglior reporter grafico del ventesimo secolo in Perù.

L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i nostri viaggi d’autore già pubblicati, puoi digitarehttps://meetingbenches.net/category/viaggi_dautore/.

Controllate anche

DOVE UN FIORE TI DONA IL MONDO, ANCHE SE PER UN MOMENTO – Santa Fe, New Mexico. Voglia di creare

Qui non basta avere ragione. Devi avere coraggio I mesi per andare a Santa Fe …