Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » FOCUS SU LUSSO ED ELEGANZA – Bouchra Jarrar: concentrandosi sulla praticità e sul glamour classico.

FOCUS SU LUSSO ED ELEGANZA – Bouchra Jarrar: concentrandosi sulla praticità e sul glamour classico.

Quando la moda è il riflesso della strada.

Le sue collezioni pongono l’accento sul daywear, elevando i pezzi con una fabbricazione lussuosa. Sebbene rilassato e minimale nell’approccio, il suo stile è indossabile e moderno. Nata a Cannes in un giorno di novembre del 1970, è diventata una stilista di haute couture. Il suo stile è riconosciuto come minimalista. È ispirata da tutto ciò che osserva quando cammina a Parigi. BOUCHRA JARRAR definisce il suo stile semplice. Quindi, crea abiti senza vestiti spettacolari.

Nata da genitori marocchini, si è laureata presso la Duperré School of Applied Arts di Parigi nel 1994. Successivamente, ha affinato le sue capacità in una vasta gamma di marchi. BOUCHRA JARRAR ha lavorato per la marca di biancheria intima Capucine Puerari, così come per il dipartimento di gioielleria di Jean Paul Gaultier. Nel 1996, ha iniziato a lavorare per Balenciaga. Ha poi lavorato per Scherrer, prima di diventare direttore dello studio di haute couture di Lacroix, fino al 2009.

I suoi pezzi includono una giacca da motociclista (così come i suoi pantaloni e le giacche da smoking). Trae ispirazione dalla classica forma couture degli anni Cinquanta e Sessanta. Nel 2010, BOUCHRA JARRAR ha iniziato il suo marchio www.bouchrajarrar.com, presentando le sue collezioni durante la settimana della moda di Parigi. Fino al 2013 è stata ospite della Chambre syndicale de haute couture. Nel 2016, la casa di moda Lanvin ha confermato di averla nominata direttore artistico.

Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito ad arricchire il panorama della moda, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

MENO, MA MEGLIO – Sid Neigum, il designer canadese più eccitante ad aver sfilato in passerella

Creare un guardaroba, ma a partire da una ricerca intellettuale Un rapporto con la stilista …