Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » LOEWE, UN MARCHIO CULTURALE – Il modo Loewe di pensare alle borse.

LOEWE, UN MARCHIO CULTURALE – Il modo Loewe di pensare alle borse.

Acquista di meno, scegli bene.

Attualmente si chiama Calle Echegaray, ma quando Enrique Loewe Roessberg aveva aperto un laboratorio di pelletteria il nome di quella strada era diverso: Calle del Lobo.  Successivamente LOEWE aveva aperto un negozio in Calle del Príncipe, per la vendita dei prodotti in pelle. Visitando Madrid, puoi entrare al numero 8 di Calle Gran Via https://www.loewe.com/eur/en/home, dove troverai delle scale spettacolari (non dimenticare che nel seminterrato hanno mostre permanenti). Il Museo Loewe è nell’iconico negozio del marchio (Gran Vía, a Madrid). Il suo spazio espositivo permanente (con oltre 5.000 pezzi che risalgono al 1890), ha l’obiettivo di informare i clienti del suo ampio archivio.

Si occupa principalmente di prodotti in pelle, producendo borse per uomo e donna, ma l’azienda vende anche abiti prêt-à-porter, accessori e prodotti per la casa e lo stile di vita. Fu fondata nel 1846. Ora è una lussuosa casa di moda con sede a Madrid. Con oltre 140 negozi in tutto il mondo, è stato nominato fornitore ufficiale della Casa Reale di Spagna. A proposito di marchi di stilisti spagnoli che dovresti conoscere, LOEWE è uno dei marchi di lusso più importanti della Spagna. Le sue origini risalgono a una cooperativa di artigiani del 19 ° secolo (che lavora a Madrid). Il marchio si è espanso in pret-a-porter negli anni ’60 con l’uscita della sua iconica borsa Amazona https://www.loewe.com/eur/en/search?q=amazona&lang=en, che ha ricevuto l’attenzione globale negli anni ’70.

La regina di SpagVictoria Eugénie, visitava spesso il negozio in via Príncipe de Madrid. Il marchio LOEWE ebbe origine nel 1876 quando un artigiano tedesco si unì al gruppo. Il re Alfonso XIII di Spagna gli concesse il titolo di Fornitore alla Corte Reale. Dopo aver lanciato nuovi modelli di borse (come la borsa Puzzle), il marchio sta riportando stili e prodotti degli anni ’50, ’60 e ’70, producendo nuovi modelli delle loro classiche borse Flamenco e Amazona. Sapientemente lavorata in pelle di vitello classica, ha fodera in pelle scamosciata dorata unita con toppe per angoli di rinforzo. Icona tra le icone, Amazona https://www.loewe.com/eur/en/women/bags/amazona/amazona-23-bag/352.30.N71-1206.html?cgid=w_amazona vive oltre le tendenze. La sua silhouette ora ha una tracolla rimovibile (e regolabile), con manici arrotolati.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzare le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.loewe.com/eur/en/home

Controllate anche

LA GRAND DAME DELLA MODA FILIPPINA – Patis Tesero, un simbolo di tradizione e modernità

Una stilista ambientalista, icona dello stile di vita del suo paese Lei ha tratto ispirazione …