Breaking News
CASA » PITTORI » TRASPARENZE, CONTRASTI E STRUTTURE DI LAVORO – Ricardo Migliorisi: l’impulso di venire fuori come un trasgressore

TRASPARENZE, CONTRASTI E STRUTTURE DI LAVORO – Ricardo Migliorisi: l’impulso di venire fuori come un trasgressore

Uno stile innovatore, psichedelico e delirante

La psicologia dell’arte è dedicata allo studio dei fenomeni di apprezzamento artistico da una prospettiva psicologica. Stai cercando una terapia creativa? Dipingi, perché l’arte, in tutte le sue espressioni, libera la soggettività di una persona. Durante il tuo viaggio in Paraguay, ad Asunción https://roadsandkingdoms.com/2019/know-before-you-go-to-asuncion-paraguay/ puoi incontrare l’espressione pittorica di un innovatore dallo stile psichedelico e delirante, Ricardo Migliorisi.

La sua passione per l’arte si manifestò in giovane età, maturando l’anima dell’artista. Ha mostrato il suo lavoro in molti paesi, tra cui gli Stati Uniti d’America e l’Europa. Nato ad Asunción (Paraguay) un giorno di gennaio 1948, Ricardo Migliorisi https://www.youtube.com/watch?v=IAj5AsPlqEY è stato pittore, costumista e architetto. Le sue prime espressioni artistiche nacquero quando aveva diciotto anni. La sua iconografia attinge ai media e al kitsch, alla mitologia e all’infanzia. All’inizio ha usato il disegno e la pittura, ma in seguito ha incluso diversi altri tipi di elementi nelle sue creazioni. Da giovane, Ricardo Migliorisi https://fundacionmigliorisi.org.py/ ha studiato arti plastiche, dando la mano libera alla loro creatività. Negli anni seguenti la sua formazione come artista, ha acquisito molta esperienza in molti paesi dell’America Latina, lavorando come scenografo.

Le sue opere sono infuse nel tentativo di rappresentare l’assurdità della nuova ricca classe del bello, sotto la società della dittatura. Era un membro del gruppo chiamato “The Novísimos”. In un’epoca segnata dall’emergente novità nel campo del Modernismo, Ricardo Migliorisi appare nella società artistica paraguaiana a metà degli anni ’60, avendo numerose opportunità di mostrare il suo lavoro. https://www.libroslatinos.com/pages/books/88696/ricardo-migliorisi/ricardo-migliorisi-textos-de-ticio-escobar-roberto-amigo

Per ampliare l’orizzonte su altri pittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/pittori/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

QUANDO LA CULTURA FIORENTINA FECONDAVA ATTITUDINI – Ambrogio Lorenzetti, un pittore tra Madonne e allegorie

Una profonda umanità, tra complesse allegorie  Diffusa in Europa a partire dal 1346, la grande …