AUGUST FRIEDRICH SIEGERT (1820/1883), PITTORE TEDESCO – Affascinanti dipinti realistici

SOGNANDO SUL DAVANZALE – Il Realismo del 19° secolo, dipinto da August Friedrich Siegert

AUGUST FRIEDRICH SIEGERT 1/2 – Ha frequentato l’Accademia d’Arte di Düsseldorf. Dal 1846 al 1848 viaggiò attraverso l’Olanda, la Francia e l’Italia. Ha vissuto alcuni anni a Neuwied, dove ha dipinto ritratti. Nel 1851 si stabilì a Düsseldorf (dove era proprietario di uno Studio Master dell’Accademia delle Belle Arti).

AUGUST FRIEDRICH SIEGERT 2/2 – I suoi dipinti sono caratterizzati da un senso reale e senza pretese, come se lui avesse dipinto attraverso un comportamento amorevole. Https://www.youtube.com/watch?v=_CSDgOWzTGM Lui è stato un artista di Dusseldorf estremamente popolare, ed ha iniziato la sua carriera come pittore della storia, ma trovando i suoi talenti più in contatto con la vita intorno a lui, si è rivolto a ritratti ed a studi di genere.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere.

Instagram

Controllate anche

MARC CHAGALL, UNA LUCE NON TROPPO LONTANA

Un’inestinguibile fonte d’amore, tra delicatezza di sfumature e forme sinuose Le immagini sono un potente …