FAIZA KHAN (1975), PITTRICE PACHISTANA

FAIZA KHAN 1/3 – Già nel 1998, ha esposto con successo i suoi dipinti. E’ un artista visivo pakistano. Nata ad Abbottabad nell’agosto del 1975, è un pittore ad olio espressionista e astratto, che combina questioni sociopolitiche e complesse emozioni umane nella sua evoluzione creativa. Lei dipinge per incoraggiare il dialogo, tentando di sollevare questioni fondamentali sul ruolo della donna nella società. https://www.youtube.com/watch?v=Mgp_6BdG2n0

FAIZA KHAN 2/3 – Suo padre ha scritto diversi libri e saggi riguardanti il poeta e filosofo pakistano, Allama Iqbal. Sua madre (anche lei artista), ha rinunciato all’arte visiva dopo il matrimonio, per allevare Faiza ed i suoi fratelli. Si è formata in studio di pittura, laureandosi presso l’Università dell’Oklahoma (USA). La sua arte è la continuazione di un racconto secolare di emozioni.

FAIZA KHAN 3/3 – Aveva rivelato una passione per disegnare e dipingere già da cinque anni, tuttavia, non ha ricevuto formazione formale artistica fino a anni successivi. Ha studiato presso l’Abbottabad College di Burn Hall Hall dalla preparazione di classe fino al livello secondario superiore. Il figurato che dipinge, simboleggia un equilibrio di correttezza e terrore.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere.

Instagram

Controllate anche

COLORISMO ACCESO E RICERCA COSTANTE

Zvest Apollonio, l’artista versatile che incorporava astrazione e figurazione Nato nel maggio 1935 a Capodistria …