LA PERSONIFICAZIONE FOTOGRAFICA – Niccolo Cosme e la fratellanza degli uomini

Promuovere consapevolezza sociale con la fotografia

Ha iniziato una carriera nella fotografia nel 2001. Per chi ancora non lo sapesse, è un fotografo stimolante, sensuale e dirompente. Nato a Cavite nel 1980, Niccolo Cosme https://www.niccolocosme.com/ è un fotografo filippino con sede a Manila, nelle Filippine. Figlio di uno sceneggiatore e regista televisivo, ha partecipato a un concorso di canto basato sulla realtà. Adattandosi al contesto di culture diverse, per mezzo di lui l’immaginario cristiano ha fornito requisiti imposti da una norma di funzionalità. Ysabella Roxas Ysmael, candidata a Miss Universo Filippine 2020, ritiene che la forma fisica sia essenziale per farsi notare, ma gli scatti fotografici di questo fotografo lo dimostrano strepitosamente.

Sostenitore della consapevolezza dell’AIDS, Niccolo Cosme https://www.niccolo-cosme.com/ ha avviato nel 2011 una campagna informativa finalizzata alla comprensione dell’HIV nella sua terra natale. Ha vinto un concorso fotografico internazionale, tenutosi in Corea nel 2011, in riconoscimento del suo interesse per l’iconografia cristiana https://www.saatchiart.com/print/Photography-XIV-Limited-Edition-10-of-10/896026/3809936/view, realizzando fotografie ispirate all’iconografia cristiana, come la Pietà e la Crocifissione.

Senza esperienza in studio, ha ottenuto il suo primo servizio fotografico per una rubrica di moda all’età di 24 anni. Ispirato dalla sofferenza nell’iconografia cristiana, ha creato avvincenti fotografie che utilizza per promuovere i diritti dei diversi e degli emarginati https://gump.gg/blog/A%20Memorable%20Shooting%20Story%3F. Ha attirato l’attenzione di grandi marchi internazionali focalizzando la sua attenzione sulle foto, creativamente immaginandole come cartelloni pubblicitari. Nel 2012, Niccolo Cosme https://www.facebook.com/niccolocosme/ ha ricevuto insieme ad altri artisti filippini l’Harvest of Honors per la cultura e le arti.

Condivide ogni estate la sua casa di Kawit con i bambini, offrendo loro corsi di aggiornamento per motivarli ad apprendere. Sostenitore dei diritti umani e sensibile ai pericoli del cambiamento climatico, nel 2011 è stato acclamato pioniere per la vita nelle Filippine. Affascinato dai simbolismi e dall’iconografia cristiana, ha iniziato la sua carriera fotografica nel 2001. Niccolo Cosme https://twitter.com/niccolocosme ha avviato nel 2007 un concetto digitale che unisce le foto del profilo utilizzate online con la pubblicità. Nel 2010 ha prodotto COSME XXX, una serie finalizzata alla percezione del dolore. La sua Project Headshot Clinic, un progetto nato quasi casualmente, è un’agenzia di pubblicità digitale. I suoi lavori sono esposti a New York, Vietnam e Cambogia.

Instagram

Controllate anche

COSE CHE VOLEVI DIRE MA CHE NON HAI MAI FATTO – Geloy Conception, ovvero, nessuno di noi o tutti noi allo stesso tempo

Posso essere io, puoi essere tu Se tu gli domandassi qualcosa di lui, ti direbbe …