NIKOLAI SHURYGIN (1957), PITTORE REALISTA RUSSO – Studiando la pittura multistrato

RAGGIUNGERE IL REALISMO INCREDIBILE DEL SOGGETTO DIPINTO –  Con perfezione, che si tratti di un volto umano o di qualsiasi altra struttura.

NIKOLAI SHURYGIN 1/2 – Lui è nato nel 1957 a Kimry, laureandosi nel 1979 presso la scuola di arti applicate di Mosca. Le sue opere sono in collezioni private situate in Russia e USA, Arabia Saudita e nel Museo Petropavlovsk-Kamchatsky (Russia) https://www.youtube.com/watch?v=ZKnk8NIaL8M

NIKOLAI SHURYGIN 2/2 – Per 10 anni ha studiato la pittura multistrato (una tecnica utilizzata dai pittori fiamminghi), i cui segreti erano stati persi all’inizio del XIX secolo https://www.youtube.com/watch?v=7dIJ7TESaXM L’unicità della sua tecnica deriva dal fatto che ogni strato di pittura è visibile attraverso lo strato superiore. Utilizzando questa tecnica lui ha raggiunto l’incredibile realismo della fotografia, ma il tempo di produzione di un ritratto (o di una sua natura morta), richiede tempi di realizzazione lunghissimi (dai 4 ai 12 mesi).

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere.

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …