Breaking News
CASA » VIAGGI » NON UN SEMPLICE CENTRO CITTA, PIUTTOSTO, UNO SCENARIO CULTURALE – Immagina di essere fortunato, a Melbourne

NON UN SEMPLICE CENTRO CITTA, PIUTTOSTO, UNO SCENARIO CULTURALE – Immagina di essere fortunato, a Melbourne

Australia, paese meraviglioso, poi c’è Melbourne

Se a Melbourne stai celebrando un evento speciale, il Grand Hyatt https://www.hyatt.com/en-US/hotel/australia/grand-hyatt-melbourne/melbo può organizzare dei servizi: una bottiglia di vino, fiori o un libro da mettere in camera prima del tuo arrivo. Una famosa stazione di Melbourne, la Melbourne Central ti offre l’opportunità di entrare dentro un ambiente insolito. The Little Library https://www.melbournecentral.com.au/visitor-info/the-little-library è piccola, e molti ne ignorano l’esistenza, eppure, se hai voglia di leggere e non vuoi spendere soldi puoi entrarci, prendere in prestito un libro. Tutto qua? No, c’è di più: se non ti piace lo restituisci, al contrario potrà essere tuo, ma ne dovrai lasciare un altro!

Se conosci il nostro modo di viaggiare, già sai che anche tutto quello che mangi e bevi in vacanza ha la sua importanza. A Melbourne, niente di meglio di un fantastico e romantico ristorante italiano: Foglia di Fico http://www.fogliadifico.com.au/. Vedere per credere! Non soltanto il tipo di servizio è impeccabile. Immagina che in questa città ci sia un labirinto con dentro perfino un albero dei desideri. Bene, adesso immagina che quel posto abbia un nome: Merri Creek https://www.melbourneplaygrounds.com.au/merri-creek-labyrinth-and-wishing-tree-clifton-hill#.YWFfO3rOPIU. Anche tu puoi entrarci, è immerso nella tranquillità della natura, ha venti anni di età e serve per la gente del posto a bilanciare lo stress. Non dimenticare di guardare l’albero dei desideri: ci troverai non soltanto foglie, ma anche messaggi lasciati da chi è passato qui prima di te.

Nella zona industriale di Melbourne – se hai voglia di andare – trovi un lago colorato da un certo tipo di alga, che ci produce dentro insoliti pigmenti rossi. Per trovare questo posto, orientati sul West Gate Bridge https://www.bushwalkingblog.com.au/westgate-park-pink-lake/e cerca un parco. Adesso puoi guardare dentro, ci troverai un lago rosa!

Sia che tu stia cercando un nuovo luogo di ritrovo o qualche posto alla moda dove bere, tra i migliori bar di Melbourne, ricordati Bar Liberty https://barliberty.com/ e scrivi questo indirizzo: 234 Johnston Street Fitzroy 3065. All’interno di un magnifico scenario avvolto dentro i straordinari murales, forse non ti lascerai ammaliare dalla chiromante, perché dalle otto di ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica, il vivace mercato coperto di South Melbourne Market https://www.southmelbournemarket.com.au/ non è soltanto l’incredibile avvicendarsi di quasi centocinquanta bancarelle colme di prodotti dell’artigianato locale, ma anche l’occasione per passeggiare lungo ombreggiate strade fiancheggiate da case d’epoca vittoriana.

Arriva qui nella stagione estiva, sulle spiagge, e potrai fare festa fino a mattina! Chiedi dov’è la spiaggia di St Kilda https://www.visitvictoria.com/Regions/Melbourne/Destinations/St-Kilda e scegli il club per i tuoi gusti. Arrivato alla fine della tua insolita Melbourne, se vorrai conoscere questa città di sera scoprirai che il modo migliore per scoprirla di notte è fra i suoi vicoli, e Federation Square è un eccellente punto di partenza per la movida. Avrai l’imbarazzo della scelta tra i cocktail bar accoglienti che si affacciano sulle strade di Smith Street e Brunswick Street.

Cercati una libreria fornita con generi diversi e con personale esperto, scegli un libro (ti indichiamo un buon titolo in questo post), e scrivici luogo e data nella prima pagina di controcopertina. Se non sai dove andare Hill of Content Bookshop https://hillofcontentbookshop.com/ è al numero 86 di Bourke St. Per gli amanti della musica, ad aprile c’è anche un festival musicale, uno dei più grandi eventi del Victoria. Prima di partire da Melbourne, comprati un certo libro di Henning Mankell, Il cervello di Kennedy https://www.ibs.it/cervello-di-kennedy-libro-henning-mankell/e/9788804581420, ma leggilo soltanto quando sarai arrivato dov’è ambientato: in Apollo Bay.

Raggiungi le acque dell’oceano meridionale, passeggia lungo la costa ed esplora, facendo il bagno in spiaggia in estate ed esplorando il Great Otway National Park in inverno. Fermati nel bellissimo villaggio di Apollo Bay https://visitapollobay.com/ situato ai piedi delle Otways. È un tradizionale villaggio di pescatori, rinomato per i suoi frutti di mare, e c’è persino un festival che si rivolge esclusivamente a questa cucina a febbraio.

L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, permettendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i nostri viaggi, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/viaggi/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

LONDRA, OSSERVANDO LA VITA CHE IL MONDO PUÒ MOSTRARTI – Dove ogni giorno ci trovi qualcosa di nuovo

Dove trovi tutto quello che la vita può offrire Benvenuto a Londra https://theculturetrip.com/europe/united-kingdom/england/london/articles/17-unusual-things-you-should-do-in-london/, dove puoi …