UN TIPO DI VIAGGIO DOVE TUTTO È POSSIBILE

Viaggiare nell’invisibile pianeta senza tempo

Un luogo surreale esce dalla realtà, sfida le leggi della natura e crea un effetto di straniamento. Può essere frutto dell’immaginazione, come ad esempio nelle opere d’arte del movimento surrealista, ma può essere anche un luogo reale che presenta alcune caratteristiche insolite. Per trovarne uno, focalizzati sull’elemento fantastico, cerca la presenza di un’atmosfera metafisica e di immagini oniriche che raffigurano ambienti e paesaggi misteriosi. I paesaggi surreali https://travel.thewom.it/italia/posti-surreali-in-italia.html sono luoghi straordinari che sembrano usciti da un sogno . Se vuoi, posso parlarti, e perfino mostrarti con la mia immaginazione, alcuni paesaggi surreali che si trovano nel nostro pianeta.

Il Salar de Uyuni https://www.nationalgeographic.com/travel/article/how-to-see-salar-de-uyuni-salt-flats-bolivia, la più grande distesa di sale del mondo, si trova nel sud-ovest della Bolivia, vicino alla catena delle Ande, a circa 3.650 metri di altitudine. Quando piove si trasforma in uno specchio d’acqua che riflette il cielo e le montagne circostanti, creando uno scenario mozzafiato. Questo spettacolare paesaggio, coperto da una crosta di sale che nasconde una salamoia ricca di litio, si è formato dall’evaporazione di antichi laghi preistorici. Grazie alla sua eccezionale piattezza e ai cieli limpidi che la sovrastano, la salina è un luogo ideale per calibrare gli altimetri dei satelliti di osservazione della Terra. La distesa salina, un habitat per diverse specie di fenicotteri e altre specie animali e vegetali, offre la possibilità di visitare alberghi di sale, cimiteri di treni, isole di cactus e formazioni rocciose.

Il parco è aperto da aprile a novembre, e richiede un permesso di ingresso. Situato nella regione del Kimberley, nel Western Australia, il Purnululu National Park https://www.australia.com/en-us/places/broome-and-surrounds/guide-to-purnululu-national-park.html si estende per 239.723 ettari e ospita il Bungle Bungle Range, una spettacolare serie di cupole di arenaria a strisce arancioni e nere. Queste formazioni sono il risultato di processi deposizionali e di erosione che risalgono a milioni di anni fa. Il parco comprende la Echidna Chasm, una stretta gola che si illumina al sole di mezzogiorno, e la Cathedral Gorge, un incantevole anfiteatro naturale con un laghetto al centro. Questa famosa attrazione turistica del Kimberley si può visitare in elicottero, in 4WD, a piedi o con una guida indigena.

Ti proponiamo una meraviglia naturale che ci giunge direttamente dall’epoca dei dinosauri. La foresta pietrificata della Patagonia https://www.patagonia-argentina.com/en/petrified-forest-natural-monument/, in Argentina, è una riserva geologica che conserva i resti di alberi antichi trasformati in pietra. Questo fenomeno si era verificato milioni di anni fa, quando le eruzioni vulcaniche avevano ricoperto le foreste di cenere e le avevano sottoposte a un processo di fossilizzazione. Questa foresta surreale è una delle più grandi e impressionanti al mondo; alcuni suoi tronchi pietrificati hanno oltre tre metri di diametro e sono visibili in un paesaggio desertico e colorato. Fra le sue caratteristiche salienti, rimarrai stupefatto dalla varietà di colori e di forme dei tronchi che riflettono la loro composizione chimica, dalla presenza di fossili di dinosauri e dall’atmosfera suggestiva e misteriosa che si respira in questo luogo che sembra sospeso nel tempo e nello spazio.

I camini delle fate https://theculturetrip.com/europe/turkey/articles/the-story-behind-cappadocias-famous-fairy-chimneys, sono delle formazioni geologiche che si trovano nella regione della Cappadocia, in Turchia. Queste meraviglie della natura si possono ammirare in quattro luoghi della Cappadocia: la Valle di Göreme e quella di Devrent, la Valle di Paşabağ, la Valle dei Piccioni e la Valle dell’Amore. Ciascuna ha proprie caratteristiche e attrazioni; scegli quella che vuoi, troverai comunque uno scenario unico e suggestivo. Sono il risultato dell’erosione di rocce vulcaniche, che hanno assunto delle forme coniche, a volte sormontate da un cappello di pietra più dura. Alcune di queste rocce sono state scavate e usate come abitazioni, chiese o monasteri dai popoli che hanno abitato la zona nei secoli passati. Non lasciarti sfuggire l’esperienza più emozionante: osservare i camini delle fate da una mongolfiera, al sorgere del sole.

L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, permettendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i nostri viaggi d’autore già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/viaggi_dautore/.

Instagram

Controllate anche

DA MUMBAI A MYSORE, TRA PANI PURIS E NANDI HILLS – Un modo semplice per mostrare rispetto e salutare: namasté, provaci

In un paese armonioso, dove non devi preoccuparti della sicurezza Se stai cercando colori, sapori …