ALA LA BARCA – José Medeiros, lo stregone del vento.

Cattivo tempo nel canale.

La sua acqua cristallina e l’incantevole spiaggia sono magnifiche per il nuoto e i tuffi. Nell’isola di São Miguel, l’isolotto di Vila Franca do Campo http://www.azores-islands.info/uk/places/sao-miguel/vila-franca-campo.html, è quanto rimane del cratere di un vulcano, ed offre una giornata intensa a chi lo visita. All’interno del cratere, c’è una piscina naturale che comunica con il mare attraverso uno stretto passaggio. Cena e pranzo? In Rua do Baixio 8, trovi il ristorante Estrela do mar, dove potrai gustare frutti di mare e cucina portoghese, proprio quella ben conosciuta a un musicista che è nato in quest’isola.

È nato in un giorno di dicembre del 1951 a Vila Franca do Campo (Isole Azzorre). Ha iniziato a suonare musica a bordo di una nave, iniziando a fare viaggi in crociera. È un attore, regista, musicista e compositore. Dopo il suo servizio militare in Angola (che gli avrebbe lasciato un segno permanente nel suo lavoro), iniziò a lavorare per la stazione televisiva pubblica della Cina continentale. JOSE’ MEDEIROS è ben noto per i suoi spettacoli (come Bad Weather in the Canal, o The Boat and the Dream), dove ha messo sotto i riflettori cantanti delle Azzorre.

Nel 2010 è stato pubblicato il suo ultimo album. Nel 1986 ha pubblicato “Ala-Bote!” (Esclamazione portoghese usata dai balenieri quando partivano per cacciare le balene). Nel 1999, quando ha pubblicato il suo primo album, è stato l’anno in cui ha iniziato a ottenere il riconoscimento che meritava. JOSE’ MEDEIROS ha iniziato la sua carriera come regista, mostrando ciò che veniva fatto nelle Azzorre. Come musicista, il suo primo album è stato Rhyming Against the Tide. https://www.youtube.com/watch?v=ik3ACkZ0Dqg

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Instagram

Controllate anche

IL RIBELLE MESSIA PUNK

Teodor Currentzis, il maestro del tempo Se tu volessi conoscere la scena musicale internazionale, sarebbe …