Breaking News
CASA » MUSICA » ALA LA BARCA – José Medeiros, lo stregone del vento.

ALA LA BARCA – José Medeiros, lo stregone del vento.

Cattivo tempo nel canale.

La sua acqua cristallina e l’incantevole spiaggia sono magnifiche per il nuoto e i tuffi. Nell’isola di São Miguel, l’isolotto di Vila Franca do Campo http://www.azores-islands.info/uk/places/sao-miguel/vila-franca-campo.html, è quanto rimane del cratere di un vulcano, ed offre una giornata intensa a chi lo visita. All’interno del cratere, c’è una piscina naturale che comunica con il mare attraverso uno stretto passaggio. Cena e pranzo? In Rua do Baixio 8, trovi il ristorante Estrela do mar, dove potrai gustare frutti di mare e cucina portoghese, proprio quella ben conosciuta a un musicista che è nato in quest’isola.

È nato in un giorno di dicembre del 1951 a Vila Franca do Campo (Isole Azzorre). Ha iniziato a suonare musica a bordo di una nave, iniziando a fare viaggi in crociera. È un attore, regista, musicista e compositore. Dopo il suo servizio militare in Angola (che gli avrebbe lasciato un segno permanente nel suo lavoro), iniziò a lavorare per la stazione televisiva pubblica della Cina continentale. JOSE’ MEDEIROS è ben noto per i suoi spettacoli (come Bad Weather in the Canal, o The Boat and the Dream), dove ha messo sotto i riflettori cantanti delle Azzorre.

Nel 2010 è stato pubblicato il suo ultimo album. Nel 1986 ha pubblicato “Ala-Bote!” (Esclamazione portoghese usata dai balenieri quando partivano per cacciare le balene). Nel 1999, quando ha pubblicato il suo primo album, è stato l’anno in cui ha iniziato a ottenere il riconoscimento che meritava. JOSE’ MEDEIROS ha iniziato la sua carriera come regista, mostrando ciò che veniva fatto nelle Azzorre. Come musicista, il suo primo album è stato Rhyming Against the Tide. https://www.youtube.com/watch?v=ik3ACkZ0Dqg

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Controllate anche

NASCERE MUSICALMENTE, NEI VERDI PASCOLI DELLA HARVARD UNIVERSITY – Eric von Schmidt, un musicista dallo spirito selvaggio

Con Bob Dylan e Joan Baez, nella scena folk dell’est americano Cantante, chitarrista e cantautore, …