ARAZZI MUSICALI, IPNOTICI E SFARZOSI – Juana Molina, l’unica regina del freddo latino.

Il musicista più sperimentale in Argentina.

Che tu stia solo cercando di sbarcare la giornata, a Buenos Aires ci sono i posti per iniziare la caccia al regalo. Ogni domenica (tranne a febbraio), Feria de Mataderos http://feriademataderos.com.ar/?lang=en, è lo stand per te. Qui puoi trovare oltre 700 bancarelle di souvenir con anelli folcloristici, danze tradizionali, cibo e laboratori sulla vita dei gaucho. Tieni gli occhi aperti per bombachas e gli alpargatas de gaucho, pantaloni tradizionali e comode scarpe indossate dai gauchos. Camminando, è probabile che tu ascolterai della musica originale, realizzata da una donna che è nata sotto questo sole.

Lei è un’attrice diventata uno dei musicisti argentini più fantasiosi. Usando la tecnologia di looping per sovrapporre i diversi elementi uno sull’altro, produce la musica da sola. JUANA MOLINA http://www.juanamolina.com/bio.html, intreccia tastiere e chitarra, quindi aggiunge la sua voce. Nel 2013, si è affermata come stella del suono d’avanguardia per il suo sound folkloristico.

La sua musica ha scioccato tutti, per la qualità e la produzione d’avanguardia. JUANA MOLINA è nata nel giorno di ottobre 1961 a Buenos Aires, diventando cantautrice, nonostante le prime reazioni negative alla sua musica nel suo paese d’origine. Nel 1976, la famiglia partì per la Francia, a causa della dittatura militare. Nel 1981, è tornata a Buenos Aires, dove ha avuto vari piccoli lavori (inclusa un’esperienza come cantante in piccole band).

COSOCO – Una mela avvelenata era il fascino che ci legava. Abbagliato, amancebada. Cosoco. Ma a poco a poco stava cambiando. È successo qualcosa che mi ha infastidito. Sconcertato, angosciato. Rotto l’incantesimo, arriva il pianto. Non c’è bisogno di punizione se il peccato fa così male, compone Ocampo e io lo canto. Tutto ciò che non ho fatto e tutto ciò che non ti ho dato, tutto ciò che ho nascosto in questi anni, quella mela rossa, perché l’ho mangiato? Anche se non ho mai mentito, ci sono cose che non intendevo. E un errore è un’umiliazione, e una confusione potrebbe essere la fine di entrambi.

Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=9OTa2N9OXwM. Se ti piace approfondire la conoscenza dei cantautori che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Instagram

Controllate anche

UNA BAND DALLA MUSICALITÀ IMPREVEDIBILE – The Ransom Collective e la musica folk indie filippina

Una musica vivace per melodie avventurose Dopo che il solista indie Kian Ransom nel 2013 …