Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » DETTAGLI FEMMINILI PER SAGOME FORTI – Oliver Tolentino ed il suo concetto di lusso ed eleganza

DETTAGLI FEMMINILI PER SAGOME FORTI – Oliver Tolentino ed il suo concetto di lusso ed eleganza

Un design con stampe vivaci e attenzione ai dettagli

È un designer filippino che ha raggiunto il successo internazionale. L’originalità dei suoi abiti è stata proposta in un servizio fotografico Pink per Cycle 17. Lui eccelle in tutti i tessuti, specialmente se eco-compatibili. Non a caso, infatti, si è guadagnato il titolo di Eco Designer al Party Pre-Oscar 2012 di Global Green. Attraverso l’utilizzo di tessuti autoctoni derivanti perfino dalle foglie di ananas, Oliver Tolentino https://olivertolentino.com/ è riuscito a fare conoscere a livello internazionale l’abilita delle tessitrici e ricamatrici filippine. Nell’uso sapiente di una vasta tipologia di tessuti, assembla disegni originali con una verve creativa che si materializza nel creare e produrre modelli romantici senza tempo.

Da bambino, sognava Hollywood ed abiti speciali per le sue stelle del cinema. Le sue creazioni sono state indossate da Jessica Alba e Sophia Bush, Olivia Munn, Jamie Chung, Giuliana Rancic, Melissa Rauch, Adelaide Kane e Petra Nemcova. Lavoro e determinazione sono gli elementi fondamentali della sua riuscita professionale. La sua carriera è iniziata a Manila, città da cui si è poi fatto conoscere in tutte le Filippine. Diventato stilista di alta moda anche negli Stati Uniti, Oliver Tolentino https://www.instagram.com/theOliverTolentino/ vi ha aperto un proprio negozio di moda a Beverly Hills. Una rete televisiva filippina lo ha premiato come Samsung MetroWear Icon di un proprio gala televisivo. Le sue abilità di designer sono state notate e premiate nell’OSCARS Designer Challenge del 2010.

I materiali ecologici che utilizza provengono da un tipo di ananas, una canapa speciale e foglie di ninfea, oltre che da iuta e seta grezza filippina. Esaminando gli abiti di una delle sue sfilate, chiunque può percepire il forte talento di questo stilista che sposa magistralmente couture e materiali eco-compatibili. La settimana della moda di Palm Springs lo ha premiato come Designer. Le sue collezioni sono state presentate in New York e Los Angeles Fashion Week, San Diego’s Women’s Week, ed al gala di beneficenza di Gorgeous & Green in San Francisco. Nel 2022, Oliver Tolentino https://www.fvmglobal.com/oliver-tolentino-filipino-designer-achieves-international-success/ è stato invitato alla Kornit Fashion Week di Los Angeles. Una sua insegnante delle scuole elementari, non soltanto indossa ancora l’abito che lui aveva fatto, ma lo usa perfino sua figlia.

Enfatizza nei suoi capi d’abbigliamento i tessuti e le abilità dei tessitori filippini. Famoso per i suoi abiti da sposa, realizza anche abiti da uomo, quindi possiamo considerare che la sua sia un’espressione di creatività a tutto campo. I suoi abiti sono stati presentati perfino in Israele, nonché al Palazzo delle Nazioni Unite di Ginevra. A livello internazionale, Oliver Tolentino https://globalnation.inquirer.net/120668/hollywood-fashion-designer-oliver-tolentino-the-mesmerizer non ha soltanto inaugurato la Thai Silk International Fashion Week di Bangkok, ma ha proposto il suo stile anche a Bali, nelle Bahamas e Barbados. Ha un posto di rilievo nell’industria della moda filippina, perché nell’ultimo mezzo secolo è stato l’unico stilista filippino ad aver realizzato abiti per vincitori di premio Oscar.

Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito a arricchire la scena della moda internazionale, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di questi artisti e che altre persone apprezzino le loro opere. La proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrisponde ai loro autori.

Controllate anche

UN APPROCCIO MODERNO E GLOBALE ALL’INDUSTRIA DELLA MODA – Jeanne Lanvin, un amore materno fecondato dal disegnare abiti

Abiti di lusso per le donne Nel 1927, fu proprio per il regalo di compleanno …