Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » NON ASPETTARE FINO A LUNEDÌ – Orlando Dugi: focalizzare l’energia sulla costruzione del nuovo

NON ASPETTARE FINO A LUNEDÌ – Orlando Dugi: focalizzare l’energia sulla costruzione del nuovo

Dopo aver disegnato i suoi primi tre capi, sapeva che era quello che voleva fare

Jessica Metcalf ha aperto una boutique di moda a Gardena (North Dakota). Kelly Holmes ha fondato una rivista di moda esclusivamente orientata a quella nativa americana. I designer indigeni https://www.newmexico.org/nmmagazine/articles/post/native-fashion/ incorporano motivi e materiali consueti nelle loro opere d’arte indossabili. Urban Outfitters ha creato una collezione che comprende biancheria intima e altri oggetti, con opere d’arte basate sui tradizionali tappeti Navajo. La moda dei nativi americani comprende il design e la creazione di abbigliamento di alta moda (e accessori di moda). A proposito dei famosi designer di moda nativi americani, suggeriamo Tammy Beauvais e Tishynah Buffalo, Eliana Paco Paredes e Orlando Dugi.

Tutto ciò che crea è fatto a mano e assolutamente unico nel suo genere. Un designer che lo ispira è Lloyd Kiva New, un designer Cherokee, il primo designer nativo americano, coofondatore dell’Istituto di arti indiane americane a Santa Fe. Lui tesse meticolosamente il passato con il presente. Orlando Dugi https://www.facebook.com/orlandodugi/ è una casa di moda con sede a Santa Fe, che progetta un’eleganza senza tempo per la donna chic, assemblando tessuti lussuosi e stravaganze per l’artigianato (tutto derivante dalla sua tradizione ancestrale, profondamente radicata nell’eredità matriarcale).

Vive con impegno il suo desiderio di continuare le tradizioni e condividerle con le donne, perché fa parte della cultura Navajo. Le stelle hanno un significato profondo per la sua gente. Osservando le stelle nel deserto dell’Arizona, mentre trascorreva le vacanze estive nel ranch di pecore dei suoi nonni paterni, aveva tratto ispirazione dai suoi ricordi d’infanzia. Utilizzando tecniche tradizionali di tintura, tessitura e ornati con un assortimento di accessori, Orlando Dugi https://orlandodugi.com/ cammina nella bellezza, vicino a capi fatti a mano, tessuti di lana o cuciti di cotone o seta.

Nei cieli notturni rurali della sua infanzia, l’immagine delle stelle sarebbe diventata l’ispirazione per le sue perle, come stilista di alta gamma. Gli elaborati disegni di Yves St. Laurent e le linee pulite di Prada continuano a influenzarlo fino ad oggi. Alla giovane età di 4 anni, Orlando Dugi https://twitter.com/orlandodugi stava ammirando le donne Navajo che indossavano i loro abiti di velluto e ornamenti d’argento. Cresciuto nella campagna di Grey Mountain (Arizona), sognava di visitare centri di stile come Parigi e Roma. Tutte le sue creazioni sono legate dall’eleganza contemporanea e dalla sensazione di lusso. La sua fresca carriera artistica si è estesa dall’abbigliamento alle borse (più recentemente, ai gioielli).

Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito ad arricchire il panorama della moda internazionale, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

QUANDO I VESTITI SONO PECCAMINOSAMENTE COSTOSI – Blanka Matragi, una vita da favola.

Una gloria vera o semplicemente fantastica? La sua storia è come una storia delle Mille …