Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » STILI DI ABBIGLIAMENTO NUOVI E TECNICHE DI RICAMO TRADIZIONALI – Mi Golondrina, l’identità e la cultura delle persone attraverso gli abiti

STILI DI ABBIGLIAMENTO NUOVI E TECNICHE DI RICAMO TRADIZIONALI – Mi Golondrina, l’identità e la cultura delle persone attraverso gli abiti

Il potere delle tradizioni, anche negli abiti

Particolarità del suo modo di proporre l’eleganza nel vestire bohémien, è la dittulità con cui ogni suo capo d’abbigliamento risulta abbinabile con un jeans o una gonna lunga, oppure con un blazer. Collaborando con molteplici comunità di artigiani, tra cui San Juan de Chamula, Santa Maria Tlahuitoltepec e San Juan Colorado, la missione di Mi Golondrina https://www.highsnobiety.com/p/mexican-fashion/, dal 2013, è quella di condividere con il mondo la bellezza e le tradizioni dell’abbigliamento messicano. Per condividere la bellezza del Messico con la donna moderna, la sua fondatrice Cristina Lynch ha creato il suo marchio.

Oscar de la Renta è stato il suo primo lavoro, un’esperienza davvero entusiasmante quella di imparare velocemente il valore aggiunto dei ricchi ricami messicani sugli abiti. Quella di cui ti parliamo non è soltanto un tipo di moda ricamata a mano, ma un vero e proprio specchio creativo che riflette l’eredità messicana della madre di Cristina Lynch, una imprenditrice nativa di Dallas. Mi Golondrina https://migolondrina.com/ collabora con centinaia di artigiani provenienti da tutto il Messico.

Quella di Cristina Lynch è una dualità esistenziale maturatasi tra nord del Texas e Messico, da dove la cultura materna è tramandata ad altre generazioni attraverso la valorizzazione dell’artigianalità. Per realizzare i rispettivi capi d’abbigliamento, ogni comunità artigianale collabora con Mi Golondrina https://www.instagram.com/migolondrina/ utilizzando una propria tecnica.

Andare ogni estate al ranch di suo nonno, in Messico, ha contribuito a modellare la sua infanzia in modo romantico, perchè il ricordo delle escursioni a cavallo ed i falò, insieme a quello delle rondini. Gli artigiani che collaborano con Mi Golondrina https://www.facebook.com/pages/category/Clothing–Brand-/Mi-Golondrina-482378855133451/ utilizzano telai a tracolla e tirare manualmente il filo per creare pizzi ritagliati. Una Golondrina non è soltanto una rondine, ma anche un certo tipo di canzone e di poesia romantica messicana.

Lei è la fondatrice di un’azienda di moda che lavora con artigiani in Messico, realizzando a mano abiti con ricami e dettagli intricati. Facendo risaltare i dettagli dei colletti a balze e delle maniche a pieghe, c’è qualcosa di veramente speciale nel modo in cui Cristina Lynch riesce a combinare i colori. Incoraggiando i propri artigiani a ricamare motivi floreali, a memoria o secondo uno specifico motivo, Mi Golondrina https://poshmark.com/brand/mi%20golondrina consente la perpetuazione dei disegni indigeni di ogni comunità messicana.

L’eredità messicana di sua madre, nonché l’amore per l’arte, hanno motivato Cristina Lynch a preservare le tradizioni del ricamo a mano provenienti da ogni angolo della sua terra natale. Ogni capo dell’azienda, cucito a mano da abili artigiani che utilizzano metodi tramandati di generazione in generazione, nasce dentro villaggi messicani. Sin dall’inizio della sua avventura commerciale, Mi Golondrina https://www.heatherbien.com/2020/06/look-for-less-a-less-expensive-alternative-to-mi-golondrina.html aveva optato per un salario equo da corrispondere ai propri artigiani, costruendo in tal modo relazioni durevoli ciascuna comunità messicana.

La proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrisponde ai loro autori. Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito ad arricchire la scena internazionale della moda, puoi scrivere https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è diffondere la conoscenza di questi artisti e che altre persone apprezzino le loro opere.

Controllate anche

UN APPROCCIO MODERNO E GLOBALE ALL’INDUSTRIA DELLA MODA – Jeanne Lanvin, un amore materno fecondato dal disegnare abiti

Abiti di lusso per le donne Nel 1927, fu proprio per il regalo di compleanno …