Breaking News
CASA » MUSICA » UNA MUSICA INNOVATIVA – Sognare con la musica, diventando enormemente felice

UNA MUSICA INNOVATIVA – Sognare con la musica, diventando enormemente felice

Shin Hae-chul, l’oratore più libero di tutta la storia del K-pop

Estendendo il suo mondo musicale, dalle canzoni d’amore al techno, Shin Hae-chul https://www.koreatimes.co.kr/www/art/2021/06/732_310428.html ha scritto un capitolo decisamente inedito nella storia del pop coreano. Scomparso all’età di 46 anni, questo cantautore è stato amato dai giovani negli anni ’90 con canzoni di vastissimo successo. Nel 1997 sciolse il suo gruppo musicale e partì per il Regno Unito, con il forte desiderio di approfondire la sua competenza musicale. Combinò musica elettronica e techno, e con le sue nuove band Crom, Monocrom e Wittgenstein aveva realizzato la strepitosa canzone An Invitation to Daily Routine.

Era riuscito a costruirsi una fama durevole, parlando in modo critico e incisivo, cioè speculare alla sua musica innovativa. Aveva incoraggiato le persone a combattere contro i pregiudizi sociali, stimolando la conoscenza delle questioni sociali. Come cantante del gruppo Muhangwedo, Shin Hae-chul https://www.korea.net/NewsFocus/People/view?articleId=122568 aveva debuttato nel 1988, vincendo il College Musicians Festival diquell’anno. Aveva realizzato canzoni di successo e due album da solista, vincendo poi un Grand Song Awards, e persino un Golden Disk Award. Dedicandolo a moglie e figli, realizzò perfino un album jazz solista, The Songs for the One.

Sosteneva che il mondo si sarebbe autodistrutto se i giovani non fossero mai stati negativi o cinici. Le sue canzoni contenevano non soltanto la gioia e il dolore dell’amore, ma anche la solitudine e la tristezza del vivere nel mondo moderno. Nel 1992 quando era cantante dai capelli lunghi nel gruppo New Experimental Team, la sua fama di Shin Hae-chul https://music.apple.com/us/artist/shin-hae-chul/342412115 è salita alle stelle con gli album Home e Lazenca A Space Rock Opera. Tra i loro loro singoli di grande successo, Here I Stand For You e l’indimenticabile From The Sun To The Boy. Mosso dal desiderio di produrre un quinto album, nel 2004 aveva riunito la vecchia band N.EX.T, e proprio da quell’idea era nata The Return Of N.EX.T Part III.

Per lui, il mondo aveva necessità che la generazione più giovane guardasse dall’alto in basso la generazione più anziana. Per alcuni è stato l’oratore più libero di tutta la storia del K-pop. Scriveva la propria musica e i propri testi. Creata la canzone Lazenca Save Us, con il suo gruppo ha realizzato la colonna sonora del cartone animato Soul Frame Lazenca, opera di grande eccellenza caratterizzata dal maestoso suono di un’orchestra che si integrava con un coro e la voce urlante di Shin Hae-chul https://www.youtube.com/watch?v=iJ54AU1PdOw. Nel 2014, produsse l’album Reboot Myself, che conteneva persino più di mille tracce della sua voce, senza nemmeno uno strumento musicale.

A TE – A te, anche in questa vita frenetica, ci manca ancora l’un l’altro. Mi restano ancora molti giorni per la mia vita e voglio condividerli tutti con voi. Anche se perdo tutto ciò che amo, non posso rinunciare a te. Ovunque in questo mondo posso sentire il tuo respiro e fino alla fine della mia vita sarò sempre al tuo fianco. Anche se perdo tutto ciò che amo non posso rinunciare a te. Fino alla fine della mia vita sarò sempre al tuo fianco. Ovunque in questo mondo posso sentire il tuo respiro e fino alla fine della mia vita sarò sempre al tuo fianco. Fino alla fine della mia vita, ti amerò sempre. https://www.youtube.com/watch?v=pZGZjAHlHis&t=8s

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Controllate anche

STAR IN UN MILIONE – Aicelle Santos, prima superstar imbattuta di Pinoy Pop

Quando una competizione musicale apre molte porte Aveva solo sei anni quando iniziò la formazione …