UN’IDEA DIVERSA DEL FARE MUSICA – Mario Brunello, uno dei nomi più significativi del panorama musicale italiano ed internazionale.

Dalla musica barocca alle incursioni nel jazz.

Fuori con la musica https://www.mondadoristore.it/Fuori-con-la-musica-Daniela-Basso-Mario-Brunello/eai978881704805/, è un libro del violoncellista Mario Brunello. Visitando la città di Castelfranco Veneto, alla ricerca di un ricordo potrai entrare a Il Pentagramma http://www.castelfrancoalcentro.it/negozio.aspx?n=ilpentagramma, un negozio per la vendita di trumenti musicali ed accessori. Per un buon aperitivo con stuzzichini, regalati una sosta al Cafè Borsa https://www.facebook.com/BorsaCastelfranco/, dove scoprirai un servizio eccellente e prendere uno “sprit” è sempre un’esperienza originale.

Ha studiato al Conservatorio di musica di Venezia. La svolta nella sua vita artistica? La vittoria del 1986 della competizione internazionale Ciajkovskij. Nato nel 1960 a Castelfranco Veneto, Mario Brunello https://it-it.facebook.com/mariobruneo/ è un violoncellista e musicista italiano. Ha suonato con molte orchestre nel mondo e sotto molti direttori (come Zubin Mehta, Daniele Gatti e Claudio Abbado). Ha pubblicato tre libri ed è membro dell’Accademia Musicale di Santa Cecilia.

Suona un violoncello del 17° secolo. Nelle interviste, lui parla con uguale calore di musica, poesia e natura. Fin dalla prima edizione, a preso parte alla manifestazione Suoni delle Dolomiti, che ogni anno porta in quota la musica colta e classica. Nel 1994, Mario Brunello https://meettheartist.online/2017/10/23/mario-brunello-cellist/ ha fondato l’Orchestra d’archi italiana, avviando una doppia attività di direttore d’orchestra oltre a quella di solista e tournée in molti paesi europei, con un vasto repertorio (dalla musica barocca alla musica contemporanea).

Nella sua vita artistica, Mario Brunello https://www.youtube.com/watch?v=isoDeArVhc0 riserva spazio a progetti che coinvolgono diverse forme d’arte (come teatro, filosofia e scienza), integrandoli con il repertorio musicale tradizionale. Se guardi il filmato del suo concerto sul monte Fuji (Giappone), lo vedrai suonare seduto nella neve, tornando poi a valle sugli sci, con il suo violoncello in spalla. Attraverso nuovi canali di comunicazione, cerca di avvicinare il pubblico a un’idea diversa del far musica, creando spettacoli interattivi.

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Instagram

Controllate anche

IL RIBELLE MESSIA PUNK

Teodor Currentzis, il maestro del tempo Se tu volessi conoscere la scena musicale internazionale, sarebbe …