PERCEPENDO IL MONDO IN MODI DIVERSI – Mostre d’Arte a Londra nel 2017

La creatività? E’ l’atto di trasformare nuove idee in realtà. Anche la tua creatività si caratterizza per la capacità di percepire il mondo in modo nuovo. Anche tu puoi creare le connessioni tra fenomeni indipendenti, generando soluzioni http://creativity-online.com/ Ilmodello di creatività Geneplore, ha una fase generativa (dove un individuo costruisce rappresentazioni mentali), e una fase esplorativa (in cui vengono utilizzate tali strutture, con idee creative). Non dimenticare mai: la creatività è un sottoinsieme di intelligenza, così come l’intelligenza è un sottoinsieme di creatività. Senza dimenticare che anche un ambiente appropriato induce sempre qualcosa di creativo.

Non dimenticare che l’arte è anche una forma di meditazione (nulla apre la tua mente, come visitare gallerie d’arte). Molte persone che non hanno mai visitato una galleria d’arte, tendono a pensare che sono luoghi esclusivi dove non sei il benvenuto. Tutto ciò che si deve fare? È necessario lasciare la tua paura alla porta. Ci sono retrospettive su artisti che hanno cambiato la forma d’arte, esplorazioni storiche e giganti contemporanei. Sì, puoi scegliere quello che meglio ti è affine. Se vuoi puoi scatenare la tua creatività, ma è necessario visitare una galleria d’arte, perché nulla aumenta la tua creatività più che visitare alcune di quelle vere e proprie “case della creatività”.

Fino al 29 maggio, David Hockney ti aspetta alla Tate Britain (questo iconico pittore britannico sta diventando una retrospettiva attesa da tempo) http://www.tate.org.uk/whats-on/tate-britain/exhibition/david-hockney È necessario dimenticare Lenin e Trotsky, perché la vera Russian Revolution è nella Royal Academy of Art (dove è possibile conoscere Kandinsky e Malevic, fino al 17 aprile) https://www.royalacademy.org.uk/ Vuoi sapere qualcosa su Grayson Perry? Fino al giorno 8 giugno, Perry è un Rinascimento travestito (questo promette di essere il suo più divertente spettacolo da anni, alla Serpentine Gallery) http://www.serpentinegalleries.org/ Dal 4 ottobre (fino al 2 aprile 2018), presso la National Gallery di Trafalgar Square, potresti trovare il tempo per ammirare “Reflections” (in cui viene finalmente mostrato il famoso ritratto Arnolfini, opera di Van Eyck) https://www.nationalgallery.org.uk/

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altre persone di conoscere le loro opere.

 

Instagram

Controllate anche

LO SOGNI, VIVI E RICORDI

Viaggiare, l’unica cosa che puoi comprare e che ti rende più ricco Se stai cercando …