VIAGGIARE NEL QUIBEC

Come puoi immaginare, per arrivare nel Quebec puoi volare nei suoi principali aeroporti (a Quebec City o Montreal), ma questa provincia può anche essere raggiunta in auto (dal resto del Canada o dagli Stati Uniti), senza dimenticare che il Canada ha anche un buona rete ferroviaria. Passeggiata nella vecchia Québec: puoi camminare lungo le mura fortificate che circondano questa città, visitando vari siti storici (come il Petit-Champlain District e Place Royale, le pianure di Abramo ed il Palazzo del Parlamento). Assicurati di scattare una foto del Château Frontenac (l’hotel più fotografato sul pianeta).

Sì, avrai anche la possibilità di esplorare il Parco nazionale de la Jacques-Cartier (un vasto altopiano montuoso di 670 km², una delle valli glaciali più abbaglianti del Québec), dove avrai la possibilità di scoprire che questo altopiano montuoso (attraversato da profonde valli e fiumi) è un vero e proprio paradiso per gli amanti dell’aria aperta. Potrai effettuare la tua spedizione preferita (dallo hikingand snowshoeing alla pesca, canoa oppure kayak). Potrai conoscere più di 100 km di sentieri escursionistici, passare oltre i fiumi e attraverso una foresta dipinta di giallo.

Se ti piace, potrai apprezzare la Fine Art al MNBAQ (la più grande collezione del Québec, chiuso il lunedì), https://www.mnbaq.org/en che ospita una collezione di oltre 38.000 opere (una panoramica completa dell’arte del Québec, dal XVII secolo ad oggi), dove potrai completare la tua visita godendo le creazioni del famoso chef Marie-Chantal Lepage. Non dimenticare che i campi estivi del Musée des Beaux-Arts du Québec, sono anche un’occasione per i bambini (dai 6 ai 17 anni), per sperimentare l’arte in un modo speciale per una settimana, mettendoli in contatto con opere d’arte originali.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2017/04/stupefacenti-paesaggi-canadesi-regione-del-quebec/

Instagram

Controllate anche

VIAGGIO NEL PARADISO DEGLI DEI – Indonesia, una delle destinazioni più trendy del mondo

Indonesia, dove non avrai più bisogno di sognare Il più intenso dei suoi ricordi, cosa …