Breaking News
CASA » PITTORI » ESPRESSIONISMO E SURREALISMO SPAGNOLO CONTEMPORANEO – L’artista spagnolo Jose Manuel Merello

ESPRESSIONISMO E SURREALISMO SPAGNOLO CONTEMPORANEO – L’artista spagnolo Jose Manuel Merello

Se dipingi influenzato da Picasso, Mirò e Matisse

I suoi romantici nudi femminili d’arte sono realizzati in acrilico. Come certamente ti sei accorto, in ciò che dipinge grande è l’influenza esercitata da Picasso. La pittura astratta e surrealista per José Manuel Merello https://amberfullerdesigns.weebly.com/blog/jose-manuel-merello svolge una funzione inestimabile. Contribuisce, infatti, a creare i luoghi dell’immaginario all’interno dei quali sentimenti ed emozioni prendono forma attraverso pennelli e colori. Vissuto a Madrid fino al 1980, ha poi trascorso lunghi periodi in Castilla, Tenerife o Barcellona. Infine, il suo viaggio di induzione creativa si è concluso a Valencia, dove vive.

Non domandarti che cosa sia l’arte; fai come lui: l’arte è qualsiasi cosa che crei con emozione e meraviglia. Il suo stile pittorico, molto astratto e dal sapore mediterraneo, predilige l’utilizzo dei colori vivaci. Forme e nerbature dei suoi soggetti hanno colori complementari meravigliosamente equilibrati. José Manuel Merello https://prezi.com/lxujdd2_okgx/jose-manuel-merello/ è un artista nato a Madrid nel 1960. Dal suo punto di vista, un buon disegno è importante tanto quanto il corrispondente dipinto, poiché è il primo dei due che costituisce lo scheletro sul quale l’artista dà forma al dipinto.

Attraverso il suo uso del colore e la scelta dei soggetti, ha attirato interesse in gallerie d’arte sparse nel mondo. Ispirato dai capolavori racchiusi nel Museo del Prado di Madrid, ha concretizzato nei suoi dipinti molte donne. Impossibile non essere attratti dagli sguardi delle sue belle donne dalle labbra rosso carminio. José Manuel Merello https://lamarinaplaza.com/evento/exposicion-de-pintura-de-jose-manuel-merello-xabia/ ha esposto esclusivamente in Spagna, e la sua prima mostra è stata al Victor Lope Arte Contemporanea di Barcellona nel 2008.

Pur essendo nato a Madrid vive e lavora a Valencia. Considerando di primaria necessità l’armoniosità delle forme, con una tecnica meditativa e contemplativa José Manuel Merello https://www.merello.com/arte_online.modern_art._original_drawings_and_prints_by_merello.htm considera a lungo e profondamente l’utilizzo dei colori puri. Le sue opere ricordano Matisse e Picasso. Inoltre, gran parte della sua ispirazione ha radici in Goya. Per lui, ​l’arte contemporanea è semplicemente la continuazione dalle opere dei grandi artisti. Il suo lavoro è influenzato non soltanto dai maestri rinascimentali e barocchi, ma anche dagli impressionisti, dall’astrazione e dall’espressionismo astratto.

Lui è un genere di pittore professionista che predilige l’Espressionismo acrilico montato su tela. Ciò che lui dipinge dell’altopiano castigliano è avvolto nella luce del Mediterraneo. L’influenza degli artisti spagnoli e italiani, che José Manuel Merello https://www.paintingandartists.com/jose-manuel-merello-and-how-the-color-moves-towards-the-form ha studiato nei musei spagnoli, è stata estremamente rilevante nel suo lavoro. Tecnicamente parlando, lui ti ricorda che ciò che fai può essere sbagliato, ma è necessario che lo sia perfettamente. A parte le nature morte realizza ritratti di donne grasse, esteticamente perfette o vecchie.

Con una formazione autodidatta basata sullo studio dei grandi pittori di tutti i tempi, ha imparato a dipingere e disegnare fin da bambino. Alla base del lavoro di José Manuel Merello https://www.instagram.com/accounts/login/?next=/merello.artist/ c’è la padronanza della tecnica e la valorizzazione del disegno. Infatti, è soltanto dopo che le sue pennellate concretizzano le sue seducenti opere d’arte. All’interno di una sua scena apparentemente caotica, puoi coglierci sempre uno sguardo sereno e malinconico, nonché la sua attenzione per l’ordine.

L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere.  Se vuoi conoscere altri pittori digita https://meetingbenches.net/category/pittori/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog sono da riportarsi ai loro autori.

Controllate anche

IL FANTASTICO NELL’ARTE – Paul Delvaux, un pittore in bilico tra il sapientemente infimo ed il fascinoso

Novecento, Surrealismo e paesaggi inquietanti Il museo che porta il suo nome, inaugurato nel 1982, …