IN OGNI VITA DEVE CADERE UNA PIOGGIA – Bliss Carman: la più grande gioia nella natura era l’assenza dell’uomo

C’è qualcosa in autunno, che è del suo sangue

Il suo clima artistico attira artisti e artigiani. I vari luoghi, i festival e il College of Craft and Design lo rendono una destinazione turistica popolare. Il suo affascinante complesso di edifici storici in mattoni (tra il fiume e la strada principale), risale al 1784-1869. Adagiato lungo le rive del fiume San Giovanni, Fredericton http://www.tourismfredericton.ca/en/experience ti aspetta, con piste ciclabili che portano lungo le sue rive. Non dimenticare di visitare Forest Hill Cemetery, dove furono sepolte le ceneri di Bliss Carman

Per lui, la più grande gioia nella natura era l’assenza dell’uomo. La sua prima poesia pubblicata fu nel 1879. Non ha mai tentato di assicurarsi il proprio reddito scrivendo romanzi, è rimasto un poeta. In Canada, è classificato come uno dei Poeti della Confederazione. È autore di oltre 50 volumi di poesie, tra cui Talks on Poetry and Life (1926). Poeta e saggista, Bliss Carman http://digital.library.upenn.edu/women/garvin/poets/carman.html è nato a Fredericton (New Brunswick), nel 1861. Per soddisfare la sua richiesta di suo poema, nel 1954 fu piantato un acero scarlatto nella sua tomba.

Lo scarlatto degli aceri lo scuoteva come un grido di trombe che passavano. Bliss Carman https://www.historicplaces.ca/en/rep-reg/place-lieu.aspx?id=13035&pid=0 fu educato alla Fredericton Collegiate School e all’Università del New Brunswick. Dopo la morte dei suoi genitori, si iscrisse alla Harvard University, dove entrò in un circolo letterario. Nel 1896 incontrò Mary Perry King, che divenne la più grande e duratura influenza femminile della sua vita. Anche i modernisti adoravano la sua Vagabondia. All’età di 68 anni, morì per un’emorragia cerebrale a New Canaan. Le sue ceneri furono sepolte nel Forest Hill Cemetery di Fredericton.

UN BAMBINO DI MARE – L’amante della bambina Marjory aveva un’ora bianca di vita piena. Ora la vecchia infermiera, il mare a dondolo lo fa cullare. La figlia del bambino Marjory ha nelle vene da battere e correre, il mare indomito felice, il forte sole bianco. https://www.amazon.com/Poetry-Bliss-Carman-Ballads-Haven/dp/1787372022

L’unico scopo del sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini corrispondono ai loro autori. Se vuoi conoscere altri scrittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/scrittori/ per la novellistica e per la poesia https://meetingbenches.net/category/poesie/.

Instagram

Controllate anche

IL ROMANZO STORICO

Ambientare personaggi reali e immaginari in un periodo storico Ci sono molti romanzi nella storia …