Breaking News
CASA » VIAGGI D'AUTORE » IN UNA TERRA DI ESTREMI – Un viaggio paraguaiano, insieme a gente speciale

IN UNA TERRA DI ESTREMI – Un viaggio paraguaiano, insieme a gente speciale

Ricca storia e meravigliosi parchi nazionali; ciò che devi fare è decidere da dove cominciare.

Consentendo di visitare le sue foreste tropicali, il Paraguay https://www.worldtravelguide.net/guides/south-america/paraguay/, è pronto ad offrire ai suoi visitatori bellezze mozzafiato e attrazioni uniche al mondo. Qui vivrai esperienze indimenticabili, che ti porteranno a contatto con la natura. Ma non soltanto natura. Qui troverai anche i tesori architettonici realizzati nel XVIII secolo dai Gesuiti. A rendere imperdibile il tuo viaggio è anche la cucina locale. Scoprirai che l’alimento principale è la carne arrosto (condita con mais, fagioli e riso).

La psicologia dell’arte è dedicata allo studio dei fenomeni di apprezzamento artistico da una prospettiva psicologica. Stai cercando una terapia creativa? Dipingi, perché l’arte, in tutte le sue espressioni, libera la soggettività di una persona. Durante il tuo viaggio in Paraguay, ad Asunción https://roadsandkingdoms.com/2019/know-before-you-go-to-asuncion-paraguay/ puoi incontrare l’espressione pittorica di Ricardo Migliorisi, un innovatore dallo stile psichedelico e delirante.

La sua passione per l’arte si manifestò in giovane età, maturando l’anima dell’artista. Ha mostrato il suo lavoro in molti paesi, tra cui gli Stati Uniti d’America e l’Europa. Nato ad Asunción (Paraguay) un giorno di gennaio 1948, Ricardo Migliorisi https://www.youtube.com/watch?v=IAj5AsPlqEY è stato pittore, costumista e architetto. Le sue prime espressioni artistiche nacquero quando aveva diciotto anni. La sua iconografia attinge ai media e al kitsch, alla mitologia e all’infanzia.

Nel fiume Paraguay https://www.rainforestcruises.com/jungle-blog/paraguay-river-in-the-pantanal, la pesca nei mesi consentiti è eccezionale. È il principale affluente del fiume Paraná ed è uno dei più importanti del bacino di Plata. Nasce in Brasile e attraversa Bolivia e Paraguay, dove funge da confine con l’Argentina. Puerto Pinasco (a 527 km da Asunción), è raggiungibile anche dal fiume Paraguay, in barche. Tra i pinasqueños eminenti, il musicista e cantautore Maneco Galeano. Per quattro anni ha insegnato musica nella scuola di San José. Aveva due anni quando sul molo del porto di Pinasco gli fu data la sua prima chitarra, una chitarra giocattolo con la quale gli piaceva accompagnarsi cantando melodie. Il suo primo nome era in omaggio al nonno paterno e il secondo al materno. Félix Roberto Galeano Mieres, nome d’arte Maneco Galeano, era nato Puerto Pinasco (Paraguay) in un giorno di maggio del 1945.

La musica paraguaiana è totalmente di origine europea. Qui, gli strumenti più popolari sono l’arpa e la chitarra. I migliori locali notturni di Asuncion? Puoi fermarti al Paseo Carmelitas alla moda per mangiare e cenare prima di rilassarti in un club di successo come Velvet http://www.velvet.com.py/, dove puoi prendere la fusione asiatica gourmet nel loro ristorante. Gran parte della musica è EDM, con grandi nomi internazionali. Ovviamente, qui non puoi leggere in tranquillità le poesie di Susy Delgado. Torna al tuo hotel, sintonizzati su On Line Radio Box https://onlineradiobox.com/py/Asuncion-/?lang=it, e leggi qualcosa su questa donna che ama la sua terra natale. Nel 2017 ha vinto il premio letterario nazionale del Paraguay, per la sua poesia Ybytu yma. Dopo aver conseguito la laurea in Sociologia a Madrid, ha lavorato come giornalista. Poeta e scrittrice in spagnolo e guarani, Susy Delgado è nata in un giorno di dicembre del 1949 a San Lorenzo (Paraguay). Nel 1985, ha vinto il riconoscimento internazionale come finalista per un concorso di poesia spagnola a Madrid. Lei è conosciuta per il suo supporto della cultura paraguayana.

Mercado Cuatro, il bazar all’aperto più grande e affollato di Asunción, è situato in una zona tranquilla. La rete intricata di bancarelle offre ai viaggiatori tutto. Dirigiti verso le bancarelle che vendono artigianato fatto a mano, ammirando amache e abiti tradizionali. Se stai cercando un pezzo autentico del Paraguay, inizia da Folclore https://www.facebook.com/pages/Folklore-Artesania/266343267419161, dove troverai raffinati esempi di legno intagliato, artigianato in pelle, abbigliamento in pizzo. Se il tuo abbigliamento è a metà strada tra elegante e romantico, cerca Celina Mersan.

Da quando era bambina ha trascorso ore a dipingere a olio, o a praticare la danza. Ammira Karl Lagerfeld e Riccardo Tisci. Quando ha finito la scuola, Celina Mersan https://ella.paraguay.com/moda/celina-mersan-talento-en-potencia/ ha studiato design. Oggi è una delle designer emergenti paraguaiane più conosciute. La donna Mersan si sente unica e bella con ciò che indossa. I suoi vestiti sono parte della sua identità, dove eleganza e modernità si coniugano con il divertimento.

Cercando un buon libro e camminando in Avenida General José de San Martín (Asunción), trovi un posto dove offrono un servizio di qualità che consente di avere accesso alla libreria con i migliori prezzi e marchi. Promuovendo la crescita culturale ed educativa, El Lector http://www.ellector.com.py/ contribuisce alla diffusione della cultura, creando spazi favorevoli all’incontro con la conoscenza. Prova a chiedere loro Río / Reflections, una serie fotografica della fotografa Francene Keery, raffigurante i fiumi e le rive del Paraguay.

Le sue immagini sono state esposte in gallerie e musei e fanno parte di molte collezioni. Ha ricevuto un Master in Fotografia delle Belle Arti nel 1982. Durante l’adolescenza, Francene Keery http://francenekeery.com/index.php/biografia/ ha percepito il potere emotivo che la fotografia ha avuto nel ritrarre le persone e il loro modo di vivere. Il suo parco giochi era musei e biblioteche, teatro e amicizie con artisti sperimentali.

L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i nostri viaggi d’autore già pubblicati, puoi digitarehttps://meetingbenches.net/category/viaggi_dautore/.

Controllate anche

IL VALORE DELLE COSE SEMPLICI, TRA SCORZE AMAROGNOLE – Filippine, dove in un modo o nell’altro succede tutto al momento giusto

Dove l’arte è discrezione e non deve farsi notare Nelle composizioni pittoriche di Juan Novicio …