Breaking News
CASA » FOTOGRAFIE » UN MODO DI ESSERE – Francene Keery: il fascino del fiume Paraguay, dentro le foto

UN MODO DI ESSERE – Francene Keery: il fascino del fiume Paraguay, dentro le foto

Guarda nella natura, capirai tutto meglio

Cercando un buon libro, camminando in Avenida General José de San Martín (Asunción), trovi un posto dove offrono un servizio di qualità che consente di avere accesso alla libreria con i migliori prezzi e marchi. Promuovendo la crescita culturale ed educativa El Lector http://www.ellector.com.py/ contribuisce alla diffusione della cultura, creando spazi favorevoli all’incontro con la conoscenza. Prova a chiedere loro Río / Reflections, una serie fotografica della fotografa Francene Keery, raffigurante i fiumi e le rive del Paraguay.

Le sue immagini sono state esposte in gallerie e musei e fanno parte di molte collezioni. Ha ricevuto un Master in Fotografia delle Belle Arti nel 1982. Durante l’adolescenza, Francene Keery http://francenekeery.com/index.php/biografia/ ha percepito il potere emotivo che la fotografia ha avuto nel ritrarre le persone e il loro modo di vivere. Il suo parco giochi era musei e biblioteche, teatro e amicizie con artisti sperimentali.

Dal 2002 risiede in Paraguay, dedicando il suo tempo alla creazione di progetti fotografici e audiovisivi. Ha tenuto seminari di fotografia in Messico, esponendo in Paraguay presso il Museo del Barro e partecipato alla prima Biennale di Asunción nel 2015. Nel 2016 Francene Keery http://www.postpravdamagazine.com/rio-reflections-paraguay/ ha vinto un concorso per il suo saggio “Retratadas desde Adentro” sui detenuti nel carcere femminile di Asunción.

Un interesse nel documentare culture diverse l’ha portata a viaggiare attraverso gli Stati Uniti, l’America Latina, i Caraibi e la Cina. Río / Reflections, è il titolo della serie che raffigura i fiumi e le rive del Paraguay. Esplorando le infinite delizie visive e culturali di un piccolo paese sudamericano circondato da fiumi, dal 2002 Francene Keery vive accanto al Rio Paraguay http://francenekeery.com/ con la macchina fotografica in mano. Le sue immagini riflettono preoccupazioni culturali ed ecologiche, l’argomento principale e la trama di questo saggio è il fiume Paraguay.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i racconti fotografici già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/fotografie/.

Controllate anche

UN PIONIERE DELLA FOTOGRAFIA A COLORI – Fred Herzog, una prefigurazione dei fotografi New Colour anni ’70

Un pioniere della street photography a colori Come i personaggi dipinti da Jan Vermeer anche …