Breaking News
CASA » VIAGGI D'AUTORE » UNA SOGLIA, TRA VITA SULLA TERRA E CIELO – Viaggio d’autore nella Repubblica Ceca.

UNA SOGLIA, TRA VITA SULLA TERRA E CIELO – Viaggio d’autore nella Repubblica Ceca.

Non soltanto un viaggio circa i luoghi, ma anche sui loro intrattenimenti culturali.

Hladit hada bosou nohou“, accarezzare un serpente a piedi nudi. Tranquillo non dovrai sperimentare questa cosa durante il tuo viaggio nella Repubblica ceca. Questo è un loro modo di dire speciale, equivalente al tuo “camminare nella tana del leone“. Nel castello di Valtice www.czechtourism.com, il salone dei vini è uno dei migliori al mondo, per questo va festeggiato durante l’atmosfera della vendemmia! Nel centro di Praga, trovi un fantastico esempio di cubismo nell’architettura (cubista è anche nell’arredamento). Seguendo il nostro viaggio d’autore, da Vendryně arriverai a Praga, toccando Chropyně e Světlá nad Sázavou. Quattro luoghi dove lasciarti prendere per mano da cinque persone speciali, nate in quei luoghi che ti racconteranno le loro strade della creatività.

Mít knedlík v krku” – avere un gnocco in gola – è un modo divertente in ceco per dire che sei senza parole. Non dimenticare: gli gnocchi sono qui serviti come contorno con la carne. Il villaggio di Vendryně (luogo di nascita di una famosa pianista), si trova nella punta nord-orientale della Repubblica Ceca. Se cerchi dove mangiare, prova il Restaurace Zobawa https://www.zobawa.cz/, dove i piatti più popolari sono preparati secondo le ricette tradizionali (come gnocchi di maiale, salsiccia fatta in casa, con cavolo o gulasch).

L’importanza del suo lavoro è quello di organizzare piccoli e grandi gruppi di orchestre. È uno dei pianisti più richiesti sulla scena jazzistica ceca. Laureatasi al Conservatorio Janáček di Ostrava, attualmente insegna alla New York University di Praga. Nata a Vendryně in un giorno di febbraio del 1978, è diventata una pianista cantante, ma Beata Hlavenková https://www.jazz.sk/articles/beata-hlavenkova-vydava-solovy-klavirny-album lavora anche come insegnante di musica. In Massachusetts, nel 2004, si è laureata in composizione e arrangiamento.

Mluviti stříbro, mlčeti zlato“. Parlare è argento, il silenzio è oro. Il proverbio ceco implica che c’è un valore nell’essere silenziosi e nel solo ascoltare. Cerchi una villetta in un ambiente naturale per il tuo soggiorno? Per vivere l’atmosfera nativa di un celebre pittore Ceco, niente di meglio di un cottage del 1780, nel cuore di una piazza dell’antico villaggio di Olomouc, accanto a una cappella del 1770 https://www.airbnb.it/rooms/32134226?source_impression_id=p3_1566222539_GVAz3F2ywtY1lq1J.

Le sue opere fondevano aspetti del cubismo e del fauvismo nelle sue nature morte, paesaggi e opere figurative. Era attivo nel design (così come nella pittura), come molti modernisti cechi. Nacque a Chropyně (Moravia), in una giornata di aprile del 1882, trascorrendo la sua infanzia a Brno, ma in seguito si trasferì a Praga. Dopo essersi formato all’Accademia di Belle Arti di Praga, ha viaggiato molto prima di unirsi ad altri giovani artisti. Gli inizi della moderna arte pittorica ceca sono legati al nome Emil Filla. Con opere che trattano della figura umana, nel 1920, a Praga, partecipò a quasi tutte le mostre nazionali.

Quando non riesci a vedere le cose chiaramente, tutto potrebbe sembrarti lo stesso, come ogni gatto è nero di notte. In lingua ceca, “V noci každá kočka černá.” Questa non è una frase adatta ad una creatrice di moda che è nata a Světlá nad Sázavou. Infatti, lei ha una chiara visione di ciò che occorre fare, stupendo con il lusso. Qui trovi Crystalite Bohemia, forme uniche con carattere distintivo. https://translate.google.sk/translate?hl=it&tab=rT&sl=it&tl=en&u=https%3A%2F%2Fwww.crystalite.org%2Ffactory-shops%2F

La sua storia è come una storia delle Mille e una notte. Lei è una stilista ceca nata a Světlá nad Sázavou (città nel distretto Havlíčkův Brod), nel febbraio del 1953. Nella sua città natale, Blanka Matragi si è specializzata come smerigliatrice di vetro, completando i suoi studi presso una scuola di arti applicate per la produzione di vetro. Ha completato gli studi universitari all’Accademia delle arti di Praga, poi trasferendosi a Beirut.

La pazienza porta rose (in ceco, trpělivost růže přináší), significa che c’è una ricompensa nell’attesa. Certamente, questo modo di dire Ceco si adatta perfettamente ad una celebre fotografa nativa di Praga. Una donna, una città e una nazione che hanno speso tanta pazienza per raccogliere buoni fiori, aspettando a lungo. Un’esperienza bella, divertente e facile a Praga? Photo Boutique https://www.facebook.com/Photoboutiqueprague/, uno studio fotografico proprio nel cuore di Praga (V. Kotcích 516/15, Staré Město), che offre immagini di grande qualità in costumi storici.

Nel 1968 si è laureata con una tesi sulla religione in Slovacchia, dove conobbe gli antichi riti cristiani, decidendo di documentare con una macchina fotografica quelle tradizioni sopravvissute. Nel suo ciclo di pellegrinaggi, si è concentrata sul villaggio slovacco di Šumiac. Considerata uno dei migliori fotografi sociali cechi, dagli anni ’90 fotografa i bambini. Markéta Luskačová http://www.marketaluskacova.com/, nata a Praga nel 1944, è una fotografa ceca, ben nota per la sua serie di fotografie.

Kateřina Rudčenková http://rudcenkova.freehostia.com/è nata Praga nell’aprile del 1976, diventando una riconosciuta e apprezzata poetessa e scrittrice. Si è laureata in scrittura e sceneggiatura, ed anche in scienze della vita. Lei tematizza i problemi delle donne, spingendosi a criticare le costruzioni distorte dell’identità femminile. Ha ricevuto il 2° premio in un concorso teatrale del 2006 per la sua commedia teatrale Niekur. Nel 2014, una sua raccolta di poesie ha ricevuto Magnesia Liter for Poetry.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i nostri viaggi d’autore già pubblicati, puoi digitare http://meetingbenches.com/category/author_travels/.

Controllate anche

SURREALISTICAMENTE, COME IN NESSUN ALTRO LUOGO – Modi per creare originariamente? In Belgio sappiamo che ci sono

Dove apprezzerai di farti dire amami poco, ma originalmente Originalmente, lo scopo del museo era …