JASON deCAIRES TAYLOR – Il creatore del primo parco subacqueo di sculture

JASON deCAIRES TAYLOR 1/4 – Lui è nato nel 1974 a Dover, nel Regno Unito, unico figlio di padre inglese e madre della Guyana. E’ cresciuto tra Europa ed Asia. Ha trascorso gran parte della sua infanzia ad esplorare la barriera corallina. Inoltre, ha studiato al Camberwell College of Arts, Institute di Londra, dove si è laureato nel 1998 con una laurea con lode in scultura e ceramica.

                 JASON deCAIRES TAYLOR 2/4 – Con il tempo, è anche diventato istruttore subacqueo qualificato e naturalista subacqueo. Con oltre 20 anni di esperienza subacquea, lui è anche un premiato fotografo subacqueo, famoso per le sue drammatiche immagini che catturano gli effetti delle metamorfosi del mare sulle sue sculture in evoluzione.

JASON deCAIRESTAYLOR 3/4 – Nel 2006, lui ha fondato e creato il primo parco sottomarino di sculture del mondo. Situato al largo della costa occidentale di Grenada, nelle Indie Occidentali, è ora elencato dal National Geographic come una delle 25 meraviglie del mondo. In seguito, nel 2009 ha co-fondato MUSA (Museo de Arte subacuático), un museo monumentale, con una collezione di oltre 500 delle sue opere scultoree sommerse, al largo della costa di Cancun, in Messico (descritto da Forbes come una delle destinazioni di viaggio più uniche al mondo). Entro la fine del 2013, lui aveva posizionate quasi 700 sculture in tutto il mondo. Opere realizzate nel 2014: Ocean Atlas, che si trova alle Bahamas, la più grande scultura sottomarina al mondo a 5 metri di profondità e del peso di 60 tonnellate.

JASON deCAIRES TAYLOR 4/4 – Lui integra un corallo promuovendo del cemento a pH neutro. Queste installazioni di barriere coralline sottomarine artificiali, deviano i turisti lontano dalle barriere coralline naturali che già soffrono gli effetti dell’inquinamento marino, riscaldamento globale, danni degli uragani e pesca eccessiva, fornendo così l’opportunità di riabilitare le scogliere naturali.

Per la galleria completa di sculture subacquee clicca qui: http://meetingbenches.net/2016/12/jason-decaires-taylor-galleria-delle-sue-incredibili-sculture-subacquee/

 

Instagram

Controllate anche

LO SOGNI, VIVI E RICORDI

Viaggiare, l’unica cosa che puoi comprare e che ti rende più ricco Se stai cercando …