QUANTO E’ PROFONDO IL TUO AMORE PER L’ARTE? – Esplora splendide gallerie subacquee

Le spettacolari gallerie sottomarine, rendono il loro incantesimo subacqueo e visualizzano il lavoro dell’oceano stesso. Durante settimane e mesi sotto l’acqua, la mano impressionante dell’oceano, con tracce senza pari di immagini. Questi musei subacquei trasformano il fondo dell’oceano in gallerie d’arte: GRENADA, WEST INDIES – Il primo parco di sculture subacquee. Nel 2006, Jason Taylor deCaires ha fondato e creato il primo parco di sculture sottomarine del mondo. Situato al largo della costa occidentale di Grenada, nelle Indie Occidentali, è ora elencato dal National Geographic come una delle 25 meraviglie del mondo.

MUSA – Museo Subacuático de Arte, Cancun, Mexico. Co-fondata dalla stessa persona, Jason deCaires Taylor, MUSA è stato formato nel 2009, nelle acque circostanti Cancun, Isla Mujeres e Punta Nizuc. Si compone di oltre 500 sculture permanenti a grandezza naturale. E’ una delle più grandi e ambiziose attrazioni d’arte subacquea artificiale del mondo. Tutte le sculture sono poste a 2-8 metri di profondità. Esse sono fissate al fondo marino, e realizzate con materiali speciali utilizzati per promuovere la vita del corallo. Le sculture celebrano la cultura e la storia dei Caraibi. Il museo si propone di dimostrare l’interazione tra arte e scienze ambientali. Il layout di MUSA è diviso in due gallerie denominate Salon Manchones e Salon Nizuc. Il primo luogo è a otto metri di profondità (cioè adatto solo per i subacquei). Il secondo luogo si può vedere in snorkeling, o con un giro in barca con il fondo di vetro.

FLORIDA KEYS – National Marine Sanctuary. La mostra sottomarina “Vita sotto la superficie”, realizzata sulla seconda più grande barriera corallina artificiale del mondo, comprende dodici fotografie del fotografo austriaco Andrea Franke. Tutte sono realizzate fino 27 metri di profondità, nei resti della ex nave da guerra “Vandenberg”, affondata nel 2009 a 7 miglia al largo della costa di Key West. Secondo l’autore, essi rappresentano un’epoca divertente in stile europeo e di storia culturale (ad esempio le ragazze spettegolano in un pic-nic), mentre in un’altra opere d’arte, una donna fa il bucato.

LANZAROTE – Museo Atlantico, Europe. Il Museo Atlantico è il primo museo d’arte contemporanea sottomarino in Europa, realizzato dallo scultore Jason deCaires Taylor. Si trova in acque cristalline, al largo della costa di Lanzarote (nelle Canarie, in Spagna). Accessibile per chi fa snorkeling, sub ed osservatori attraverso il vetro di barche con fondo, il museo è composto da dieci gallerie subacquee. Ocean è progettato per durare per centinaia di anni, ma sarà una mostra in continua evoluzione, come cambia la vita marina e trasforma le superfici delle sculture. Riferendosi allo status unico di Lanzarote (come Riserva della Biosfera UNESCO), i lavori includeranno un impianto architettonico su larga scala ed un giardino botanico sottomarino di sculture, con una varietà delle specie locali di Lanzarote.

Per seguire questo tema, clicca qui:

http://meetingbenches.com/2016/12/jason-decaires-t…r-sculpture-park/

http://meetingbenches.com/2016/12/jason-decaires-t…water-sculptures/

http://meetingbenches.com/2016/12/the-surrealist-u…f-andreas-franke/

http://meetingbenches.com/2016/12/andreas-franke-a…elow-the-surface/

Instagram

Controllate anche

LO SOGNI, VIVI E RICORDI

Viaggiare, l’unica cosa che puoi comprare e che ti rende più ricco Se stai cercando …