Breaking News
CASA » POESIE » MODERNA POESIA AUSTRALIANA / LA MANCANZA DI TE

MODERNA POESIA AUSTRALIANA / LA MANCANZA DI TE

La poesia moderna australiana, ti racconta storie australiane con significato poetico. Lo scopo della chiarezza, è sempre centrale. https://www.amazon.com/Bloodaxe-Book-Modern-Australian-Poetry/dp/1852243155 La sua essenza, oggi è percepita come cosmopolita e lucida, come un paesaggio perso nei tuoi propri pensieri, come te nel tuo. Luoghi e nomi che riecheggiano e rimangono.Le problematiche urbane e sociali sono state esplorate con grande lucidità, utilizzando un approccio realista. L’influenza di due movimenti di moderni poeti australiani è stato profonda (in combinazione con la ricerca di qualità essenzialmente australiane), ed il modernismo ha contribuito al carattere specifico della poesia australiana.

SCENE DA UN MATRIMONIO – Richard James Allen

Tu sei il mio contesto, senza di te io sono una fotografia vagante sul suo telaio, un blocco di colore, un pasticcio di cielo.

IL MONDO SENZA DI TE FINISCE – Geoffrey Dutton

Il Mondo senza di te finisce, e non canto un amen, dorme la mia anima dolente. Un istante allora, di più pianeggiante sulla mente, come le nuvole si appoggiano sulle colline oppresse.

ASSENZA, PEARL BEACH – Geoffre Dutton

Il cane è andato via, sulla sabbia stridula, caccia intorno per te. Il mare indietreggia vacuamente dalla spiaggia. Un’onda cade senza te. I lorichetti lampeggiano, tra alberi cupi. Il colore èscomparso con te. I nostri kookaburrasits sono muti sugli abiti svolazzanti. Nessuna risata senza te. I tuoi piccoli infradito mentono, debolmente al muro. Io cammino senza te. Il letto è un pezzo di mobile morto. Mi sdraio senza di te.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altre persone di conoscere le loro opere.

 

Controllate anche

UN POETA, GIORNALISTA E LIBRETTISTA DELLA VITA BREVE – Carlos Fernández Shaw

Alla fine di rapidi schizzi, ripetendo una frase delle sue zarzuelas Tra i ricordi di …