QUIET LUXURT

Quando scegli il lusso in uno stile rilassato

Vorremmo aiutarti a scoprire le attuali tendenze della moda femminile https://www.vogue.com/article/11-spring-2024-fashion-trends-that-define-the-season; dunque, se stai per acquistare qualcosa potrebbe interessarti conoscere alcune tendenze del 2024. Dovrai stare attento alla scelta del colore, perché il colore rosso della tonalità compresa tra il ciliegia e il bordeaux domina le palette autunnali e primaverili. Gonne, cinture, borse e scarpe? Con un tocco di movimento e glamour, le frange potrebbero contribuire a vivacizzarle. Se sei attratto da gonne plissettate, cardigan, camicie e cravatte, presta attenzione allo stile preppy che si ispira al modo di vestire degli studenti delle scuole private americane. Ami silhouette essenziali, tessuti pregiati e dettagli raffinati? Senza ostentare loghi o monogrammi, lasciati attrarre dal quiet luxury. Che ne dici di sperimentare il no-pants? Bilanciandoli con calze, stivali o sneakers, potresti utilizzare abiti corti, maglioni oversize o camicie lunghe.

C’è uno stile che predilige forme pulite, colori neutri e dettagli ricercati, senza ostentare la propria ricchezza, Quiet Luxury, un modo di vestire che esprime un’idea di lusso discreto, essenziale e di qualità. Si basa su abiti realizzati con materiali pregiati e lavorazione artigianale, senza loghi o monogrammi appariscenti. Bottega Veneta, Hermès, The Row e Brunello Cucinelli sono alcuni dei marchi che interpretano convenientemente l’idea di lusso tranquillo. Se vuoi seguire questo modo di vestire, creando outfit eleganti e senza tempo, scegli blazer dal taglio accurato, maglioni morbidi, pantaloni sartoriali, t-shirt pulite e jeans dritti, ovvero capi basic e versatili. Attenzione però ad abbinarli armoniosamente. Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston, per citarne due, hanno abbracciato questo tipo di quieta stravaganza. Se vuoi saperne di più ti consiglio di leggere questi articoli https://www.stylight.it/Magazine/Fashion/Quiet-Luxury/.

Abiti, borse, scarpe e accessori? Ti proponiamo un modo di vestire capace di essere allo stesso tempo elegante e funzionale, sofisticato e semplice, classico e contemporaneo. Il Quiet Luxury di un’azienda con marchio fondato nel 1966, è una delle espressioni più raffinate e innovative della moda italiana, che si distingue per maestria artigianale, cura dei dettagli e sofisticato stile minimalista. Il cuoio intrecciato, simbolo di questa azienda, rende i suoi prodotti assolutamente inconfondibili. Il loro messaggio all’eleganza discreta si riflette perfino nel modo di comunicare; non usa slogan, si basa esclusivamente su di un motto: Quando sono sufficienti le tue iniziali. Se vuoi saperne di più su questa via al lusso discreto, ti consiglio di visitare il loro sito ufficiale. Bottega Veneta https://www.bottegaveneta.com/it-it, costantemente rinnovatasi grazie ai suoi direttori artistici, esalta la qualità dei materiali e la purezza delle forme.

Esiste davvero una nuova concezione di lusso nella moda? Cos’è questo stile di cui tutti parlano? La primavera-estate 2024, secondo Hermès, colloca la donna all’insegna del Quiet Luxury, un lusso sussurrato che fa sognare, una delle espressioni più eleganti e sofisticate del lusso discreto e senza tempo. Modernità e freschezza, collezioni che esaltano la qualità dei materiali, la purezza delle forme e la versatilità dei capi. Anche questo marchio francese fondato nel 1837 si distingue per eccellenza artigianale, cura dei dettagli e stile minimalista. Il suo simbolo è la seta utilizzata per cravatte, sciarpe e foulard. Il motto nella sua comunicazione pubblicitaria? Le luxe, c’est la liberté. Se vuoi saperne di più sul binomio lusso e libertà, ti consigliamo di visitare il loro sito ufficiale: https://www.hermes.com/us/en/.

Uno stile all’insegna di forme pulite, i colori neutri e i dettagli raffinati. Il loro modo di vestire esprime il concetto di un lusso discreto, essenziale e di qualità. La psicologia della moda, il linguaggio dei vestiti e come la mente influenza il modo di vestire, sono connesse anche al lusso sussurrato delle sorelle Olsen e di The Row, la loro azienda. Fondato nel 2006, questo marchio delle gemelle Mary-Kate e Ashley Oslen si distingue per cura dei dettagli e stile minimalista. Il loro modo di vestire si basa su capi di abbigliamento realizzati con materiali pregiati e manifattura artigianale. Se vuoi seguire il loro modo di vestire, scegli maglioni oversize, cappotti in stile dandy, pantaloni sartoriali, abiti fluidi e scarpe eleganti, cioè pochi pezzi basici e versatili. L’importante è abbinarli armoniosamente. Tra le star che hanno adottato il loro modo di vestire, Cate Blanchett e Angelina Jolie. Spero di averti fornito una panoramica su questo modo di vestire, ma puoi anche approfondirlo sul loro sito ufficiale https://www.therow.com/en-eu/collections/women-clothing-ready-to-wear.

Chi è lo stilista che veste 007? Esiste qualcuno che veste sia uomini che donne, all’insegna di classe e sobrietà, ma senza rinunciare alla qualità e al comfort? L’inconfondibile stile di Brunello Cucinelli https://shop.brunellocucinelli.com/en-us/, è una delle espressioni più eleganti e sofisticate del lusso essenziale e di qualità. Questo marchio, fondato nel 1978, si distingue per la raffinatezza del suo stile minimalista. I suoi capi di abbigliamento, realizzati in particolare con il cashmere, hanno colori naturali o tenui. Se ami forme pulite, colori neutri e dettagli raffinati, rammenta anche che questo designer italiano ha creato un modello di impresa basato sul rispetto dei lavoratori, della natura e della bellezza. Per seguire questo stile scegli pezzi basici, ma versatili; l’importante sarà abbinarli bene, creando un modo di vestire senza tempo.

Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito arricchire la scena della moda internazionale, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di questi artisti e che altre persone apprezzino le loro opere. La proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrisponde ai loro autori.

 

 

 

 

 

 

 

Instagram

Controllate anche

IL MERCATO ALL’INGROSSO DEI MARCHI CONTEMPORANEI – Mirta, un approccio sostenibile allo shopping di lusso

Promuovere e preservare materiali e tecniche locali La loro missione consiste nel trasformare in modo …